Calcio - 18 dicembre 2018, 08:10

Calcio, Eccellenza. Imperia e Ventimiglia chiudono il girone di andata con stati d'animo diversi

Dopo la vittoria nel derby i nerazzurri saranno di scena sul campo del ritrovato Alassio FC di Biffi. I granata ospiteranno il Finale dell'ex Caverzan

Imperia e Ventimiglia chiuderanno il girone di andata del campionato di Eccellenza contro Alassio FC e Finale

Il campionato di Eccellenza domenica pomeriggio arriverà al suo giro di boa. Un torneo che fino a questo momento ha fatto vivere stati d'animo diversi a Imperia e Ventimiglia con nerazzurri e granata che vogliono chiudere il 2018 con il botto.

 

Base nerazzurra. L'Imperia di Buttu è imbattuta da 13 partite (6 vittorie e 7 pareggi), non cade dalla giornata d'esordio e si è posizionata al quarto posto solitario della classifica, dopo l'1-0 nel derby. I nerazzurri hanno trovato la giusta continuità arrivando a -4 dalla capolista Cairese e con un giocatore molto importante che sta trascinando l'ambiente: Nicholas Costantini.

Domenica pomeriggio i nerazzurri chiuderanno il girone di andata al 'Ferrando' contro il ritrovato Alassio FC di mister Biffi. Una partita da prendere con le molle, visto che le vespe arrivano da una serie positiva e proveranno a chiudere nel  migliore dei modi l'andata.

 

Casa granata. Il Ventimiglia vive una situazione molto diversa. I granata negli ultimi 360 minuti di gioco hanno collezionato un solo punto e tre sconfitte che hanno fatto fare marcia indietro in classifica. L'arrivo di bomber Daddi potrà essere determinante per il futuro ma i ragazzi di Soncin, pur non giocando male il derby con l'Imperia, domenica sono tornati a casa con un pugno di mosche in mano.

Ora serve la svolta nell'ultimo match dell'anno con i frontalieri che andranno ad ospitare il Finale dell'ex Caverzan. Anche i giallorossi non hanno realizzato un girone d'andata importante, ma i granata non possono sbagliare e devono subito ripartire per una sosta più tranquilla.

 

 

Riccardo Aprosio