Eventi - 17 dicembre 2018, 07:31

Bordighera: giovedì prossimo nuovo appuntamento con la musica della Sinfonica di Sanremo al PalaParco

Un appuntamento classico del periodo Natalizio, condotto dal Direttore Artistico e Stabile, Maestro Giancarlo De Lorenzo, e che vedrà come voce solista la brava Monia Russo, vocalist in molti concerti dell’orchestra della città dei fiori.

Proseguono i concerti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo al Palazzo del Parco di Bordighera, essendo il Teatro del Casinò Municipale occupato dalla RAI per gli allestimenti della trasmissione “Sanremo Giovani”, del 20 e 21 prossimi.

Dopo i “Concerti per le scuole” della settimana scorsa, che hanno ottenuto un grande successo, giovedì sarà la volta dei “Concerti per la notte di Natale ed i canti della sua tradizione”, un appuntamento classico del periodo Natalizio, condotto dal Direttore Artistico e Stabile, Maestro Giancarlo De Lorenzo, e che vedrà come voce solista la brava Monia Russo, vocalist in molti concerti dell’orchestra della città dei fiori. 

Il programma di giovedì prossimo, con inizio alle 17, prevede:
- Concerto grosso in Do maggiore. Pastorale per il Santissimo Natale (Op. 3/12) di Francesco Onofrio Manfredini
- Maria Wiegenlied di Max Reger (Vocalist Monia Russo)
- Concerto grosso in Sol minore. In forma di pastorale per il Santissimo Natale (Op. 8/6) di Giuseppe Torelli
- Wiegenlied di J. Brahms (Vocalist Monia Russo)
- Noche di Ariel Ramirez (Vocalist Monia Russo)
- Concerto grosso n° 8 in Sol minore. Fatto per la Notte di Natale (Op. 6/8) di Arcangelo Corelli
- White Christmas di Irving Berlin
- Astro del Ciel di autore anonimo

In occasione di questi appuntamenti al Palazzo del Parco, la Fondazione Orchestra Sinfonica ha organizzato un Servizio Navetta andata e ritorno per Bordighera, riservato agli abbonati. Il Pullman partirà dalla ex Stazione Ferroviaria di Sanremo in Piazza Cesare Battisti alle 15.45 e rientrerà a Sanremo subito dopo il concerto, con partenza dal Palazzo del Parco di Bordighera. I posti sono disponibili fino ad esaurimento (si prega prenotare).