ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 16 dicembre 2018, 18:38

Arti marziali e sport da combattimento: 1° stage provinciale juniors Csen di Kick Boxing

Questo primo evento diretto dal maestro Mirko Grillo coordinatore nazionale CSEN settore Kickboxing in collaborazione con i tecnici David D’Ambrosio, Stefania Armando e Francesco Strangio é stato un esperimento perfettamente riuscito.

Arti marziali e sport da combattimento: 1° stage provinciale juniors Csen di Kick Boxing

Si è svolto sabato scorso a Ventimiglia, alla palestra Gladiator, il ’1° ‘Stage provinciale juniors’’ targato CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Kickboxing/K-1 .

Lo stage organizzato dalle sinergie di 3 club ponentini: la Gladiator M.G. Fight Team (sezione kombat dell’ASD Tsukury Judo del Maestro Cristian Di Franco), l’Indomita Sanremo e la Kombat Project Team di Vallecrosia si é sviluppato lungo tre ore intense ed emozionanti che hanno visto la partecipazione di circa 50 bambini di età compresa fra i 3 e gli 11 anni.

Questo primo evento diretto dal maestro Mirko Grillo coordinatore nazionale CSEN settore Kickboxing in collaborazione con i tecnici David D’Ambrosio, Stefania Armando e Francesco Strangio é stato un esperimento perfettamente riuscito.

Lo stage in sè, oltre a costituire un aggiornamento tecnici e a dare crediti formativi a tutti gli aspiranti allenatori é stato un modo per far condividere la passione per questo sport tra tutti i tecnici presenti, i genitori e  50 fantastici bambini; sviluppato separando gli under 6 dai bambini fino ai 12 anni  ha visto dopo una prima fase di riscaldamento una fase di approfondimento tecnico teorico e pratico effettuato sui colpitori per i più piccolini e a contatto a coppie per gli over 6. Terminate le circa 2 ore di stage si é proseguito con gli esami per i passaggi di grado, al quale nonostante il maestro Mirko Grilo e la commissione tutta(composta dai 3 tecnici sopra citati) non siano stati troppo indulgenti, i piccoli fighter hanno risposto con grande impegno, concentrazione e determinazione.

“È stata per me una grande emozione animare uno stage di questo tipo - dice il maestro Mirko Grillo - il vedere negli occhi di questi piccoli guerrieri la luce di una tale passione per questo sport é stato quasi commovente per tutti i partecipanti, spettatori compresi. Ci tengo a ringraziare veramente di cuore in primis gli amici e tecnici David D’Ambrosio e Francesco Strangio nonché Stefania Armando mia moglie e istruttrice del mio team per il fantastico evento che insieme con grande impegno e soprattutto tantissima umiltà siamo riusciti a realizzare; gli splendidi ragazzi futuri aspiranti allenatori che ci hanno sostenuto ed aiutato soprattutto con i più piccolini (Mirko Amico, Fabio Corradin, Luca Maggio,  Andrea Modena, Lorenzo Lanteri, Francesco Collina, Kevin D’Ambrosio e Moreno Sitzia); tutti i piccoli guerrieri per la loro attenzione e il loro impegno, con la speranza di aver trasmesso loro qualcosa di positivo ed utile per il proseguo della loro attività sportiva; tutti i genitori per l’impeccabile comportamento avuto all’esterno del tatami, per i grandi sacrifici che giornalmente affrontano e per la fiducia che ripongono in noi affidandoci i loro cuccioli; ed infine lo CSEN provinciale e nazionale. Questo é stato un primo esperimento che mette le basi per molti altri  progetti futuri che sicuramente con persone umili, volonterose e di valore come queste verranno trasformati in realtà’’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium