/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 13 dicembre 2018, 13:04

Grazie all’accordo tra Provincia e ‘Prime Quality’ Sanremo può riabbracciare Villa Nobel (Foto e Video)

Questa mattina la consegna ufficiale delle chiavi alla società che ha avuto in gestione la villa e il suo parco

Le immagini della cerimonia

Le immagini della cerimonia

Prima della prossima estate Sanremo potrà finalmente riabbracciare la sua Villa Nobel. Grazie all’accordo tra la Provincia di Imperia e la società ‘Prime Quality’ la Villa potrà riaprire al pubblico per eventi, incontri, mostre e molto altro.

Questa mattina si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna delle chiavi. Il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta ha consegnato nelle mani dell’amministratore di ‘Prime Quality’ Gianmaria Leto le chiavi della Villa per una affidamento che si attendeva da tanto, troppo tempo.

In questi mesi la Provincia, limitatamente alla sua possibilità di spesa, ha lavorato per mantenere la Villa nelle migliori condizioni possibili mentre, come noto, il parco versa per ora in condizioni non certo ottimali. Ma la ‘Prime Quality’ si farà carico anche della sua rinascita e della successiva manutenzione.

La società sanremese ‘Prime Quality’ si è aggiudicata la gestione di Villa Nobel, per i prossimi nove anni. Uno degli obbiettivi principali della società è quello di riportare la Villa al suo splendore originario, riqualificando la struttura ed il parco. La società inizierà i lavori di valorizzazione in tempi brevi e prevede la riapertura in primavera. Un elemento fondamentale della futura gestione sarà il museo, che verrà reso più moderno ed esperienziale. Il progetto di valorizzazione di Villa Nobel strutturato dall’azienda prevede la collaborazione con varie realtà locali ed internazionali, con la finalità di far diventare un punto di riferimento culturale. La società, inoltre, vuole promuovere la struttura come location di eventi pubblici e privati. Un progetto già presentato all’Ambasciata Svedese a Roma, che ne ha apprezzato le potenzialità. E saranno naturali i collegamenti con la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel e tutti gli eventi ad essa connessi.

Pietro Zampedroni

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium