Solidarietà - 13 dicembre 2018, 07:11

Il pilota imperiese Maurizio Gerini protagonista di una seduta di mototerapia all'ospedale Regina Margherita di Torino (Foto e Video)

Foto di Lorenzo Refrigeri

"Ho visto molti bimbi sorridere nonostante situazioni molto difficili", commenta così tramite la propria pagina social l'esperienza all'ospedale Regina Margherita di Torino il motociclista imperiese Maurizio Gerini.

Dopo una settimana di allenamenti intensivi in Tunisia in vista della seconda Dakar della carriera, il pilota di Chiusanico ha infatti affiancato Vanni Oddera nella sua intensa attività: la mototerapia. Questa consiste nell'entrare nei raparti ospedalieri con le moto per fare provare ai piccoli pazienti la gioia di guidare e l'ebrezza delle due ruote.

Da anni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, porta avanti questa bella iniziativa, insieme ad associazioni come la torinese Ugi Onlus. Nei giorni scorsi la prima emozionante partecipazione di Gerini che ha donato anche una rosa del deserto portata direttamente dal Sahara i cui proventi andranno in beneficienza.  

Lorenzo Bonsignorio