Attualità - 12 dicembre 2018, 11:25

Imperia: assemblea sindacale Teknoservice per programmare lo sciopero di venerdì, 90 i netturbini che hanno già dato adesione

Durante la giornata di sciopero saranno garantiti solamente i servizi minimi essenziali con un presidio sotto il comune di Pontedassio dalle ore 9.30 alle ore 12

I netturbini della provincia si preparano allo sciopero di venerdì 14 dicembre. Questa mattina presso la sede della Teknoservice di Imperia si è tenuta un'assemblea sindacale per pianificare la giornata. Novanta i dipendenti che hanno già aderito allo sciopero, adesione confermata in giornata anche dalle sedi di Ventimiglia e Diano Marina.

Domani sarà invece la volta di Sanremo, San Bartolomeo al Mare e Bordighera con ulteriori assemblee sindacali. Durante la giornata di sciopero saranno garantiti solamente i servizi minimi essenziali con un presidio sotto il comune di Pontedassio dalle ore 9.30 alle 12.

Lo sciopero, lo ricordiamo, è stato proclamato a seguito della controversia tra la società cooperativa Proteo e cinque operai per la stipula del contratto. Quello di cooperazione proposto dalla società di Mondovì, quello di riferimento fise richiesto dai lavoratori.

Lorenzo Bonsignorio