ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 dicembre 2018, 07:25

Pompeiana: grande festa per i 90 anni dell'ex campione italiano di Petanque Virgilio Clerici (Foto)

Virginio Clerici ha conseguito numerose vittorie nella sua carriera sportiva, conquistando trofei nazionali e internazionali.

Pompeiana: grande festa per i 90 anni dell'ex campione italiano di Petanque Virgilio Clerici (Foto)

Si è svolto ieri alla bocciofila di Pompeiana il pranzo organizzato da Fabrizio Bucci, presidente della ‘Pompeiana Petanque’, in occasione del novantesimo compleanno di Virgilio Clerici.

Alla festa oltre al Sindaco, Pasquale Restuccia e la giunta comunale, alcuni consiglieri, hanno partecipato anche  il Parroco di Pompeiana, don Jaro, il Presidente provinciale Federbocce Carrai, il vice Presidente Cavallero ed il Presidente regionale Pastorelli. Non sono mancati i graditissimi auguri da parte del Presidente Nazionale (FIB) Federazione Italiana Bocce, De Sanctis.

Virginio Clerici ha conseguito numerose vittorie nella sua carriera sportiva, conquistando trofei nazionali e internazionali. Infatti nel suo palmares si annoverano il primo posto nei Campionati Italiani a terna del 1974 con il Bordighera. Nello stesso anno ha indossato con onore i colori della Nazionale ai Mondiali, in Spagna ad Alicante. Nel 1982 per la Pompeiana Petanque ha vinto il secondo titolo ai campionati a coppie. Nel 1987 ha conquistato il primo titolo ai Campionati Italiani a terne a Dronero (Cuneo). Infine, sempre nel 1987, ha gareggiato nella Nazionale Italiana.

Le autorità comunali, sportive ed i soci della bocciofila di Pompeiana hanno voluto omaggiare Virgilio Clerici, donandogli tre targhe con i loro più affettuosi auguri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium