ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 10 dicembre 2018, 15:10

Calcio, Serie D. A tu per tu con Simone D'Anna, il match-winner contro la Sanremese: "Ma i matuziani sono una squadra forte composta da giocatori che hanno ottime individualità"

L'autore della doppietta ai biancazzurri a cuore aperto: "Io leader? In questo Lecco non ce ne sono. Il secondo gol quello più difficile, un mix fra invenzione e follia"

Simone D'Anna festeggia la prima rete segnata alla Sanremese (foto tratta da www.leccocalcio1912)

Simone D'Anna festeggia la prima rete segnata alla Sanremese (foto tratta da www.leccocalcio1912)

Classe cristallina e talento puro. In queste due caratteristiche si riassume Simone D'Anna, giocatore di spicco della capolista Lecco che sabato scorso si è regalato due autentiche magie e steso la Sanremese: noi di rivierasport.it abbiamo raggiunto uno dei giocatori più forti dell'intera Serie D dopo la doppietta ai matuziani. 

 

Simone D'Anna, torniamo alla super sfidaa con la Sanremese decisa da una tua splendida doppietta: qual'è stato il gol più difficile realizzato dei due? "Diciamo che i gol sono tutti e due con coefficiente molto alto, però il secondo è stato quello più difficile perchè c'è stato un mix fra invenzione e follia: una volta che ho stoppato la palla con la coda dell'occhio ho visto il portiere fuori dai pali, cosi ho fatto questo pallonetto centrando la porta. Il loro estremo difensore ormai non poteva più fare nulla".

Qual'è il tuo giudizio sulla Sanremese? "La Sanremese è una squadra forte, composta da calciatori che hanno ottime individualità e al momento sta proponendo anche un buon calcio con dei buoni frutti. La classifica conferma quello che stanno facendo".

Ti senti un leader di questo Lecco? "In questo Lecco non ci sono dei leader, in questo Lecco c’è un gruppo ed una squadra che lotta e si allena ogni giorno per migliorarsi. La forza di questo vero Lecco sono chi al momento non sta giocando e si allena sempre a 1000% ritagliarsi dello spazio. Qualsiasi giocatore al momento venga chiamato in causa non fa differenza, ed è questa una grande forza".

Questa vittoria può essere un segnale importante per il campionato secondo te? "Per parlare di segnale importante è ancora troppo presto, ma di sicuro è stata una grande vittoria che ci permette di prenderci un piccolo distacco. Ora non bisogna mai distrarsi, perchè basta poco e siamo di nuovo li".

Chiudiamo questa intervista con le dediche: vuoi dedicare questa doppietta a qualcuno in particolare? "La mia dedica speciale è per mio figlio e mia moglie che domenica erano allo stadio a gioire insieme a me. Ma una dedica speciale va anche alla grande tifoseria lecchese che non ci lascia mai soli. Sabato erano veramente numerosi e spero di poterli vedere aumentare sempre di più".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium