ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 dicembre 2018, 13:48

Imperia: lo street food vi aspetta a Porto Maurizio ancora oggi e domani (foto)

Cibo di strada e prodotti tipici protagonisti ad Imperia nel week end dell’Immacolata. Tre giorni in cui via Cascione e via XX Settembre sono animate da stand di Street Food e di prodotti tipici

Imperia: lo street food vi aspetta a Porto Maurizio ancora oggi e domani (foto)

Cibo di strada e prodotti tipici protagonisti ad Imperia nel week end dell’Immacolata. Tre giorni in cui via Cascione e via XX Settembre sono animate da stand di Street Food e di prodotti tipici.

L’evento è organizzato dal Comitato San Maurizio in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti ed il patrocinio del Comune d’Imperia, per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana. L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

La manifestazione è iniziata ieri mattina con l’apertura degli stand, e proseguirà fino alla sera di domenica. Tre giorni con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno dello Street Food si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, il cartoccio di pollo fritto, il caciocavallo impiccato, la focaccia al formaggio, la farinata, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di Fassona, gli arancini siciliani, le specialità romane, il panino piacentino, lo gnocco fritto, i primi della tradizione genovese e l’acciuga fritta! Ospiti internazionali la cucina americana con i maxi hamburger e gli hot dog! Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che partecipano con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Ad accompagnare la qualità del cibo la birra artigianale italiana e quella belga. Un‘area è dedicata agli stand enogastronomici che proporranno prodotti tipici, delle diverse regioni italiane, da poter acquistare e dove il pubblico può trovare originali idee per i regali del prossimo Natale.

Ad accompagnare la qualità del cibo e dei prodotti locali non poteva mancare l’intrattenimento musicale: durante tutti i 3 giorni i visitatori potranno assistere a momenti di intrattenimento musicale.

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento si trovano alla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@aicistreetfoodfestival).

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium