Eventi - 06 dicembre 2018, 09:11

Bordighera: sabato e domenica prossima le specialità 'De.Co' e le eccellenze gastronomiche con 'U Descu de Natale'

Come in un grande tavolo natalizio verranno presentate sabato prossimo e la mattina di domenica le specialità De.Co. 'de chi' e altre eccellenze gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territorio di 'inRiviera'.

Partendo dall’immagine evocativa di persone che si raccolgono intorno ad un tavolo in momenti conviviali è nata l’idea del 'Descu'. Nella splendida cornice dell’ex Chiesa Anglicana, nel centro di Bordighera, a cura del comprensorio turistico 'inRiviera', si terrà il primo 'U Descu de Natale'.

Come in un grande tavolo natalizio verranno presentate sabato prossimo e la mattina di domenica le specialità De.Co. 'de chi' e altre eccellenze gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territorio di 'inRiviera'. I protagonisti delle due giornate saranno: i sapori della tradizione, i piatti studiati appositamente per l’occasione da tre prestigiosi Chef locali, i vini del territorio, le birre artigianali dell'entroterra e il caffè d'autore. Non mancheranno i momenti culturali e di intrattenimento, anche qui protagonista sarà il cibo di qualità, presentato, raccontato e degustato nelle sue sfaccettature. Gradito ospite sarà l’Azienda Turistica Locale del Cuneese (Atl) che parteciperà con un proprio stand gastronomico e presenterà le proprie iniziative.

'U Descu de Natale' apre la stagione natalizia degli eventi del territorio, il nostro 'Natale de chi', che fra dicembre e inizio gennaio ravviverà le feste di turisti e cittadini, con manifestazioni tradizionali e caratteristiche che si svolgeranno sulla costa e nei borghi dell’entroterra. Per chi viene da fuori, grazie alla collaborazione con la Federalberghi di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia verrà praticato, nelle strutture aderenti e fino fine disponibilità, il 20% di sconto sul prezzo di listino per i pernotti compresi tra il 7 ed il 10 dicembre. Sotto l'elenco scaricabile.

Files:
 Hotel (118 kB)

Redazione