ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 05 dicembre 2018, 08:00

Calcio, Serie D. Sanremese, 5 motivi per crederci. A Lecco si può fare

I matuziani si preparano al big-match del 'Rigamonti Ceppi'. Con una sicurezza: solo 4 reti subìte nelle ultime 9 partite

La Sanremese a caccia della grande impresa a Lecco

La Sanremese a caccia della grande impresa a Lecco

La Sanremese ci deve credere. Domenica pomeriggio i biancazzuri di mister Lupo saranno di scena al 'Rigamonti Ceppi' dove tenteranno l'impresa sul campo della capolista Lecco, avanti in classifica di due punti sui matuziani: ma quanto è possibile sbancare la terra lecchese?

 

I 5 motivi per crederci. Sono 5 i motivi per cui, secondo noi, la Sanremese può credere alla grande impresa che renderebbe questo campionato ancora più avvincente.

1 La società sana: la Sanremese ha una società sana, forte e ben organizzata. Il mercato è stato fatto in maniera ineccepibile e se non ci fosse stato il Lecco (sempre da capire la divisione dai rivali del Como...) probabilmente questo girone sarebbe quasi già deciso. Ora bisogna crederci.

2 Un allenatore che sa quello che vuole. Da quando mister Alessandro Lupo ha preso le redini della panchina biancazzurra, lo scorso marzo, le sue idee si sono fatte subito capire. I giocatori rendono al massimo in questo perfetto 4-3-3 e le idee di questo bravo allenatore si sono viste fin da subito.

3 L'ambiente. Nonostante le presenze al 'Comunale' non raggiungano i picchi del 'Rigamonti Ceppi' la squadra è spesso seguita da un gruppo nutrito di tifosi. Vista questa partenza folgorante mai come quest'anno l'ambiente ci crede.

4 L'arma in più. Per la seconda parte di campionato l'arma più sarà sicuramente l'attaccante Loreto Lo Bosco. La punta è il colpo del mercato invernale e cercherà di regalare quelle altre reti che possano essere pesanti come un macigno: cominciando da Lecco?

5 Manis & difesa. Il quinto punto riguarda il pacchetto difensivo. Manis si è fatto sempre trovare pronto tra i pali quando è stato chiamato in causa, mentre la difesa (composta da un mix perfetto di esperienza e gioventù) è sempre stata puntuale. risultato: Sanremese imbattuta dopo 13 giornate e con sole 4 reti subìte nelle ultime 9 partite giocate.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium