/ Politica

Politica | 05 dicembre 2018, 12:02

Taggia: ieri sera il primo dei tre incontri tra l'Amministrazione ed i cittadini, Conio "Sempre vicini a loro" (Foto e Video)

Il governo cittadino guidato dal Sindaco Mario Conio, ha organizzato tre incontri con i residenti per parlare con loro e conoscerne le problematiche.

Taggia: ieri sera il primo dei tre incontri tra l'Amministrazione ed i cittadini, Conio "Sempre vicini a loro" (Foto e Video)

Primo di tre appuntamenti, ieri sera a Taggia per l’Amministrazione comunale che, come promesso in sede di campagna elettorale, cerca di restare vicina alla popolazione, parlando con i cittadini per ascoltare i loro problemi.

Proprio per questo il governo cittadino guidato dal Sindaco Mario Conio, ha organizzato tre incontri con i residenti per parlare con loro e conoscerne le problematiche. Ieri il via all’ex chiesa di Santa Teresa, nel centro storico dove, nonostante la serata fredda e feriale, si è presentata una cinquantina di persone che, per un paio d’ore ha colloquiato con il Sindaco e con gli Assessori presenti.

Al primo cittadino abbiamo chiesto i motivi che lo hanno spinto a questo confronto con i cittadini: “Il gruppo si chiama ‘Insieme’ ed insieme deve rimanere. I problemi non mancano ed è sempre bello avere un confronto utile con i cittadini, propositivo per le cose buone fatte e non fatte, degli errori ma anche delle tante idee da mettere in campo. Il confronto con i cittadini per noi è indispensabile, perché sono l’orecchio del territorio ed è anche giusto che siano la voce. Un confronto sempre aperto ed allo stesso livello per capire dove stiamo andando, per una città bella ed affascinante con problematiche che stiamo cercando di risolvere. Non sempre ci riusciamo ed è sempre utile per cercare la via più utile per risolvere i problemi”.

Quali sono le problematiche maggiormente evidenziate dai residenti di Taggia? “I cittadini, con i quali abbiamo un confronto molto serrato, lamentano sempre la scarsa qualità del vivere ed intendo diverse sfaccettature. Loro si aspettano un luogo migliore, un maggior comfort, la cura delle aree verdi, quella della qualità generale del territorio. Stiamo cercando di dare risposte in questo senso e penso anche con soddisfazione e quale risultato. Tanto c’è da fare e ne siamo consapevoli, ma riteniamo di confrontarci serenamente in modo schietto e con l’obiettivo comune di vivere una città migliore”.

Carlo Alessi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium