Politica - 03 dicembre 2018, 17:16

Bordighera: Lumin’ARte di Sonia Magaton si aggiudica la gestione del parco natalizio in piazza Eroi della Libertà

A questo si dovrà aggiungere la proposta di iniziative legate all’intrattenimento di famiglie e bambini e l’allestimento del villaggio natalizio costituito da un massimo di 20 casette sempre nell’area adiacente alla pista.

Pista di pattinaggio e villaggio natalizio dal 6 dicembre al 6 gennaio in piazza della Stazione. La gestione del parco natalizio è stato affidato alla Lumin’Arte di Sonia Magaton con sede a Taggia, l’unica ditta a rispondere alla manifestazione di interesse presentata dal Comune. 

Quest'ultima dovrà prevedere, oltre alla pista di pattinaggio delle dimensioni minime di 13m x 18m con la possibilità di noleggiare i pattini, anche l’installazione di un albero di Natale addobbato nell’area limitrofa alla pista e una proposta dedicata alla sera della Vigilia di Natale e alla sera di Capodanno, nonché la disponibilità ad apertura serale di sabato e domenica, e nei giorni festivi. 

A questo si dovrà aggiungere la proposta di iniziative legate all’intrattenimento di famiglie e bambini e l’allestimento del villaggio natalizio costituito da un massimo di 20 casette sempre nell’area adiacente alla pista, dedicate ad attività promozionali turistiche o di mostra di prodotti caratteristici locali o legati alle festività natalizie, alimentari e non.

Simona Della Croce