Attualità - 03 dicembre 2018, 19:10

Imperia: sciopero provinciale dei netturbini anticipato a venerdì 14 dicembre

Quella di venerdì 14 potrebbe non essere l'unica giornata di sciopero, ma i sindacati si riservano la possibilità di proclamare altre due giornate consecutive, dopo il periodo di franchigia, per il 9 e 10 gennaio.

Sarà anticipata a venerdì 14 dicembre la giornata di sciopero provinciale dei netturbini, inizialmente prevista per il 17. Dal 15 al 6 gennaio sarà infatti periodo di franchigia dove non sarebbe stato possibile scioperare.

Oltre allo stop già annunciato, a seguito dell'incontro non positivo di oggi in Comune a Pontedassio tra la cooperativa Proteo e i lavoratori, da domani sarà ufficiale lo stato di agitazione con astensione dal lavoro straordinario.

Il 14 ci sarà anche una manifestazione con corteo a Imperia mentre la vigilia di Natale, 24 dicembre, sarà giornata di assemblea e presidi nei pressi dei comuni di Ventimiglia, Sanremo e Imperia.

Quella di venerdì 14 potrebbe non essere l'unica giornata di sciopero, ma i sindacati si riservano la possibilità di proclamare altre due giornate consecutive, dopo il periodo di franchigia, per il 9 e 10 gennaio. Dopo i vertici, non soddisfacenti per i lavoratori, in Prefettura e in Comune sindcati e operai passano alle azioni forti in attesa di capire come potrà essere risolta la questione che, ricordiamo, riguarda il contratto di lavoro proposto.

Lorenzo Bonsignorio