Attualità - 01 dicembre 2018, 08:50

Imperia: convenzione tra Protezione Civile Comunale e SS Trinità sulla squadra nautica

Grazie a questa convenzione saranno svolte due diverse attività: quella di soccorso marittimo e quella della squadra sub, che in caso di necessità potrà intervenire in ausilio e coordinata dalla Capitaneria.

La Giunta Municipale di Imperia, su proposta dell'assessore Simone Vassallo, ha dato il via libera nelle scorse alla costituzione e successiva sottoscrizione di una convenzione tra la Protezione Civile Comunale e il Nucleo Emergenza SS Trinità sull'utilizzo della squadra nautica.


Grazie a questa convenzione saranno svolte due  diverse attività: quella di soccorso marittimo e quella della squadra sub, che in caso di necessità potrà intervenire in ausilio e coordinata dalla Capitaneria.


"La sinergia tra la nostra  squadra di Protezione civile comunale insieme a quella della Ss. Trinità offrirà un servizio  alla cittadinanza in caso di bisogno di mezzo acquatico. Avremo professionalità unite e pronte ad intervenire - commenta l'assessore - e ritengo che sia un tassello importante, che si inserisce nel più lavoro di riorganizzazione della protezione civile comunale che abbiamo portato avanti in questi mesi. Ringrazio i volontari di entrambe le realtà - conclude Vassallo - sicuro di un servizio sempre più efficiente in caso di bisogno nel nostro territorio".

Redazione