Attualità - 30 novembre 2018, 12:55

Pieve di Teco: al via l’alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti della sede distaccata dell’’Istituto Tecnico Ruffini’

"Un’esperienza che darà a tutti loro l’opportunità di immergersi nel mondo del lavoro e di perfezionare le competenze acquisite nel percorso scolastico"

Le ragazze e i ragazzi della V A dell’’Istituto Tecnico Ruffini’ hanno da pochi giorni iniziato lo stage di formazione presso enti pubblici (il Comune di Pieve), aziende del territorio e studi commercialistici.

"Un’esperienza - spiegano dalla scuola - che darà a tutti loro l’opportunità di immergersi nel mondo del lavoro e di perfezionare le competenze acquisite nel percorso scolastico.

Gli studenti del 'Ruffini' di Pieve, negli anni scorsi, hanno già affrontato percorsi simili, arricchendo il proprio bagaglio tanto da essersi , alcuni, già inseriti nel mondo del lavoro: un ottimo segnale per  gli istituti tecnici, che forniscono competenze tecniche, informatiche e linguistiche indispensabili. Altri hanno fatto tesoro di quanto appreso e sperimentato in ambito universitario: sono infatti numerosi i ragazzi e le ragazze laureatisi a pieni voti in Giurisprudenza ed in Economia negli Atenei di Genova, Imperia e Torino. Nell’anno accademico in corso, alcuni dei neodiplomati stanno frequentando con successo la facoltà di 'Scienze del Turismo' e “Lingue e culture moderne'.

Bravi ragazzi e... avanti tutta !!!!".

C.S.