Attualità - 23 novembre 2018, 19:19

Il sanremese Marco Pecchinino al suo primo film come aiuto regista e cooproduttore (Foto e Video)

La pellicola La Partita, opera prima di Francesco Carnesecchi, è stata proiettata a Roma in anteprima mondiale in occasione XVII Edizione del 'RIFF Awards 2018 - Rassegna Indipendent Film Festival'

Martedì 20 novembre nelle tre sale del Nuovo Cinema Aquila a Roma, in occasione XVII Edizione del “RIFF Awards 2018 - Rassegna Indipendent Film Festival”, è stata proiettata in anteprima mondiale, il lungometraggio del regista Francesco Carnesecchi in arte Frank Jerky, che ha scritto e diretto “La Partita”. Il sanremese Marco Pecchinino, da oltre dieci anni a Roma, non poteva desiderare un regalo più grande per i suoi freschi 30 anni, vedere su grande schermo, un film dove ne è stato aiuto regista e cooproduttore con Federico Di Gioia.

L'intervista a Marco Pecchinino


La "Partita" il film di Frank Jerky, è il lungometraggio realizzato anche con la collaborazione di Marco Pecchinino che ha dichiarato: "Essergli stato affianco di Frank Jerky, prima sul corto e poi sul film come Aiuto Regista, per me è stato un piacere e un onore, un impegno, una fatica e di nuovo un piacere. Il primo film "non si scorda mai" e "La Partita" rimarrà una sfida riuscita che resterà indelebile come un tatuaggio. La Duel con me e Federico Di Gioia, ha collaborato alla riuscita di un FILM INCREDIBILE e portarlo sul grande schermo, è stato un sogno ed un traguardo. Ringrazio Giovanni Pompetti, che ci ha coinvolti e creato questa connessione tra DUEL e Wrongway"

Tutta la storia de La Partita, opera prima di Francesco Carnesecchi, è ambientata nella periferia di Roma e ruota attorno a questi 90 minuti. Sul campo non si deciderà solo il risultato del campionato. Il presidente, l’allenatore e il capitano della squadra si giocheranno il destino della propria vita. Un film drammatico che, per ambientazione e personaggi, ha il sapore della commedia italiana mentre il ritmo incalzante del montaggio è quellodei film d’azione americani, soprattutto quelli sportivi, dove l’adrenalina cresce con il trascorrere del tempo. La Partita è un film sul calcio che non parla di calcio ma di quelle scelte, giuste e sbagliate, che ci cambiano per sempre. Il film vanta attori celebri e autorevoli nell’ambito del cinema italiano come,il bravissimo attore e re dei doppiatori, l'imperiese Francesco Pannofino, nei panni del burbero allenatore, dal cuore sincero e leale. Gli altri protagonisti del film sono: Alberto di Stasio – Giorgio Colangeli – Stefano Ambrogi – Lidia Vitale – Simone Liberati. Ma protagonisti sono anche i ragazzi, impegnati a vincere per la prima volta una partita, in un campo dove la polvere, la fatica e il sudore sono le solo vincitrici. Molto belle le riprese dei giocatori, seguite anche dall'alto del drone. 

Si sta giocando l’ultima partita del campionato della categoria allievi, è una domenica di maggio, e l’allenatore Claudio Bullainterpretato da un fantastico http://www.ecodelcinema.com/francesco-pannofino-biografia-filmografia.htmFrancesco Pannofino, spera di vincere il primo titolo e relativa prima coppa della sua vita. Nella sua squadra gioca un piccolo campione sul quale sono riposte tutte le speranze, ma il giovane calciatore deve compiere durante la partita una scelta fondamentale: vincere e consegnare se stesso, la sua squadra, il club di appartenenza e l’allenatore ad una storica vittoria, o tutelare un padre spregevole che ha scommesso sull’esito della competizione a discapito del possibile futuro in grandi squadre del proprio figlio.

Redazione