Attualità - 21 novembre 2018, 09:00

Imperia: una delegazione di chef a Friedrichshafen per uno speciale showcooking con prodotti made in Imperia

in Germania fervono i preparativi per il decennale della fondazione “Amici di Imperia” che sarà celebrato a marzo

Il gemellaggio fra la Città di Imperia e quella tedesca di Friedrichshafen prosegue il suo percorso in un ambito di collaborazione che si dimostra essere sempre più unito.

Negli ultimi giorni di ottobre una delegazione di Imperia si è recata nella cittadina tedesca, ospite dell'associazione di Friedrichshafen, operante dal 2009 con l'obiettivo di mantenere sempre vivi e vitali i contatti fra le due cittadine, per un particolare evento gastronomico.

Con lo chef tedesco Helmut Feuerlein e l'italiano Fabrizio Barontini, ha avuto luogo uno showcooking di piatti tipicamente liguri, alla presenza di oltre 60 persone e dei media della cittadina tedesca.

La dimostrazione di cucina e i relativi assaggi hanno visto protagonisti alcuni piatti tipici delle nostre tradizioni quali il coniglio alla ligure, la preparazione del pesto e la degustazione della stroscia. All'evento erano presenti due aziende di Imperia, con i loro prodotti: l'Armato di Lucinasco per una degustazione di olio e la Ramoino di Sarola per quella relativa ai vini.

Un grande successo di pubblico e di palato, che non si ferma qui: l'associazione tedesca è in procinto di avviare una nuova collaborazione con Imperia: a breve tutte le informazioni.

Inoltre in Germania fervono i preparativi per il decennale della fondazione “Amici di Imperia” che sarà celebrato a marzo con ricchi eventi e con la presenza di un fotografo, che esporrà foto di Imperia e un programma variegato ai quali i cittadini sono tutti invitati.

R.G.