Attualità - 20 novembre 2018, 16:27

Oggi a Genova il presidente dell'assemblea regionale Alessandro Piana allo Smau

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno consecutivo questa prestigiosa manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’Assemblea legislativa – abbia scelto Genova come vetrina delle proprie iniziative. Questo dimostra le capacità attrattive della Liguria".

Il presidente dell’assemblea legislativa regionale, l’imperiese Alessandro Piana, ha partecipato al Palazzo della Borsa di Genova a SMAU, l’evento dedicato all’innovazione. Per il secondo anno consecutivo Smau fa tappa nel capoluogo ligure.

La giornata è stata aperta da SMARTcup Liguria, il concorso di idee imprenditoriali innovative organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Liguria, in collaborazione con Università di Genova e gestito da Filse, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno consecutivo questa prestigiosa manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’Assemblea legislativa – abbia scelto Genova come vetrina delle proprie iniziative. Questo dimostra le capacità attrattive della Liguria. L’innovazione, la creatività progettuale e la fantasia imprenditoriale rappresentano le vere scommesse per garantire a Genova, alla Liguria e a tutto il Paese ruoli competitivi nel panorama internazionale”.

Piana ha sottolineato il ruolo strategico delle istituzioni: Regione, Filse, Università, CNR, IIT e Camera di commercio: “In un contesto economico sempre più difficile e complicato, che impone nuove sfide non solo alle giovani generazioni, ma anche a chi si trova in piena attività lavorativa – dichiara – occorre sviluppare percorsi di sostegno e di stimolo, attraverso incubatori in grado di individuare e valorizzare i soggetti portatori di idee qualificanti per l’impresa e la ricerca”.

Redazione