Attualità - 19 novembre 2018, 12:55

Sanremo: le donne del Gruppo dei 100 donano un defibrillatore all’istituto ‘Colombo’ (Foto e Video)

Il sistema salvavita è stato acquistato grazie ai fondi raccolti con la cena benefica dello scorso 26 ottobre

Le immagini della presentazione

Le donne del Gruppo dei 100 hanno consegnato questa mattina il defibrillatore donato all’istituto ‘Colombo’ grazie ai fondi raccolti con la cena di beneficenza dello scorso 26 ottobre.

La presenza dei defibrillatori a scuola è figlia di un progetto sostenuto dalla vice presidente della Regione Liguria Sonia Viale, anche assessore regionale alla Sanità, oggi assente per via di impegni istituzionali. Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il provveditore Luca Lenti, la preside Anna Rita Zappulla, la professoressa Rosaria Maria Pangaro, la presidente dell’associazione ‘Leonardo Da Vinci’ Nicoletta Di Norscia e il candidato sindaco del Gruppo dei 100 Sergio Tommasini insieme a Stefana Rossi, Laura Nante e Stefania Mostardini.

Nella lezione all’interno dell’aula magna dell’istituto il provveditore ha illustrato ai ragazzi il funzionamento del defibrillatore che è stato poi sistemato in palestra a disposizione della scuola ma anche della cittadinanza. Durante l’incontro Sergio Tommasini si è anche soffermato con i ragazzi per approfondire i loro programmi di studio dopo le scuole superiori.

Pietro Zampedroni