ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 novembre 2018, 08:01

La lotta al diabete parte dai Lions: i sei Club del ponente ligure uniti nel weekend per combattere la malattia

I Lions copriranno tutta l’area che va da Ventimiglia ad Arma di Taggia con un fitto calendario di appuntamenti.

La lotta al diabete parte dai Lions: i sei Club del ponente ligure uniti nel weekend per combattere la malattia

Il diabete è un’epidemia globale che colpisce un sempre maggior numero di uomini, donne e bambini di tutto il mondo. Il diabete può condurre a complicazioni al cuore, ai vasi sanguigni, agli occhi, ai reni, al sistema nervoso e ai denti. Nei paesi industrializzati il diabete è la principale causa delle malattie cardiovascolari, della cecità, dell’insufficienza renale e dell’amputazione degli arti inferiori. Si prevede che, entro il 2045, oltre seicento milioni di adulti saranno diabetici.

“Si tratta – afferma il Presidente di zona dei Lions, Maurizio Cravaschino - di un problema che va affrontato subito. I Lions hanno la forza ed i numeri per poterlo fare; è per questo che i sei Club della nostra zona hanno deciso di agire in tal senso nella settimana dedicata al diabete, che va dall’11 al 18 novembre, coinvolgendo la cittadinanza con l’informazione e la prevenzione”. I Lions copriranno tutta l’area che va da Ventimiglia ad Arma di Taggia con il seguente calendario:

Lions Club Ventimiglia: domani, dalle 9.30 alle 12, mattinata di sensibilizzazione con distribuzione di opuscoli ed informazioni sul diabete presso le farmacie Morel, Quaglia e Roja. Il sabato successivo, 24 novembre, dalle ore 9,30 alle 12,30, screening della glicemia, anche con valutazione delle gengive, nell’area antistante alla biblioteca Aprosiana.

Lions Club Bordighera Host e Bordighera Otto Luoghi: domenica, dalle 9 alle 12.30, davanti al Palazzo del Parco, misurazione glicemia ed informazione sulle complicanze del diabete con specialisti in oculistica e nefrologia. Inoltre, sarà presente un nutrizionista per fornire informazioni su prevenzione e comportamento alimentare nei pazienti diabetici.

Lions Club Sanremo Host e Lions Club Sanremo Matutia: domenica, dalle 9 alle 12.30, davanti al cinema Centrale, in via Matteotti, mattinata di sensibilizzazione con distribuzione di opuscoli informativi sul diabete.

Lions Club Arma e Taggia: domenica, dalle 9.30 alle 13.30, screening del diabete ed informazione sulla sua prevenzione e terapia con la presenza di diabetologi e specialisti in patologie diabete correlate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium