ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2018, 11:40

Sanremo: progetto “Cyberbullismo e uso consapevole dei social network”, due incontri per genitori e docenti

Questa sarà la prima di una serie di iniziative di formazione, rivolte ai genitori e ai docenti dell’I.C. Sanremo Centro Ponente e dell’I.C. Sanremo Ponente.

Sanremo: progetto “Cyberbullismo e uso consapevole dei social network”, due incontri per genitori e docenti

A partire dal 12 novembre nell’ambito del progetto “Cyberbullismo e uso consapevole dei social network”, in collaborazione con il Centro di Solidarietà “l’Ancora”, la Dirigente Scolastica Silvia Colombo inaugura una serie di iniziative di formazione, rivolte ai genitori e ai docenti dell’I.C. Sanremo Centro Ponente e dell’I.C. Sanremo Ponente. Infatti è da anni che il mondo della scuola è chiamato a rispondere a un fenomeno sociale che coinvolge ragazzi sempre più giovani in dinamiche relazionali, reali e on-line, che rischiano di compromettere una crescita serena ed equilibrata.

L’incontro per i genitori dell’I.C. Sanremo Centro Ponente si svolgerà lunedì 12 novembre 2018 presso la scuola “Dante Alighieri” in via Margotti 82, dalle ore 14:30 alle 16:00, mentre quello per i genitori dell’I.C. Sanremo Ponente si terrà il 14 novembre presso il Centro ricreativo “Il Ponte” dalle 20:00 alle 21:30. Il secondo incontro, unificato, verrà concordato insieme a presenti, in base alla risposta e nell’orario che preferiranno.

La proposta per i docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado prevede 8 ore di formazione presso la scuola secondaria “Dante Alighieri” con operatori specializzati che tratteranno il cyberbullismo nella sua definizione e rilevazione, a partire dall’analisi delle problematiche adolescenziali, nella predisposizione di strumenti per sviluppare negli studenti senso critico e apertura al dialogo e per favorire un buon clima di apprendimento. Aspetto correlato e non di secondaria importanza riguarda l’uso corretto e responsabile dei social media, con attenzione ai bisogni degli studenti collegati alle nuove tecnologie perché imparino a esserne fruitori consapevoli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium