- 13 novembre 2018, 15:50

Rugby: buoni risultati e grande divertimento per l'Imperia Rugby Under 6, 8 e 10 domenica a Cogoleto (Foto)

Si è giocato domenica scorsa a Cogoleto, il raggruppamento Fir che ha visto scendere in campo buona parte del movimento ligure Under 6, 8 e 10.

Presente anche l’Imperia Rugby e, i piccoli ‘reds’ hanno faticato e non poco per rimanere in piedi, ma il divertimento non è mancato. Nell’Under 6 i ‘rossi’ sono una realtà per i piccoli, che affrontano spesso compagini miste poiché non tutte le società hanno a disposizione baby ruggers, ma gli imperiesi hanno tecnici che invogliano e sanno far divertire e giocare i bambini e quindi... via nel fango. Col campetto al centro del terreno di gioco, occhi puntati e spesso apprensivi dei genitori la cui raccomandazione è ‘non ti sporcare’. Per questa volta disobbedire è d’obbligo, si gioca si vince o si perde, non importa la cosa più bella è alla fine saltare nelle pozzanghere di fango. Comunque il coraggio non manca e i complimenti sono d'obbligo.

Nell’Under 8 il raggruppamento non è andato a genio alla compagine rossa di Imperia: avversari come Sanremo, Tigullio, Cogoleto ed Amatori Genova, seppur alla portata non hanno fatto brillare il gruppo dei ‘Reds’. Poco importa, vittoria contro il Savona e individualità ritrovate. Tutti i piccoli Under 8 vanno in meta ed alcuni anche più volte. E’ mancato il lavoro di squadra che si era visto nel raggruppamento precedente, ma ripetiamo poco importa, è stato bello vedere comunque la voglia di non arrendersi e di rimanere sul ‘pezzo’, per poi cedere alla pesantezza del campo ed ad alcuni avversari che sfuggono più di quanto ci si aspetti a causa del fango.