Politica - 13 novembre 2018, 16:58

Imperia: pista ciclo-pedonale, oggi un vertice in Comune tra il sindaco Claudio Scajola e Ferrovie

“È stato un incontro positivo nel quale abbiamo fatto presente le nostre istanze - ha commentato al temine il primo cittadino – ed abbiamo ragionato sulle aree tenendo presente l’interesse pubblico".

Si è svolto questa mattina ad Imperia un incontro tra il Sindaco Claudio Scajola, accompagnato dai tecnici comunali, ed i dirigenti di Rfi e Fs-Sistemi Urbani per definire l'assegnazione delle aree per la realizzazione della pista ciclo-pedonale, ultimo atto prima dell'appalto dei lavori.

Le parti hanno concordato, in un clima di piena collaborazione, che l'utilizzo delle due ex stazioni di Oneglia e Porto Maurizio rispecchi la vocazione turistica della città. Inoltre, il Sindaco Scajola ha chiesto per uso civico i due ex depositi merci, anche al fine di mantenere viva la memoria della storica linea ferroviaria.

“È stato un incontro positivo nel quale abbiamo fatto presente le nostre istanze - ha commentato al temine il primo cittadino – ed abbiamo ragionato sulle aree tenendo presente l’interesse pubblico. Attraverso il dialogo abbiamo raggiunto un'intesa equilibrata che tiene conto delle esigenze e rispetta il ruolo di entrambe le parti”.

Redazione