Attualità - 13 novembre 2018, 18:24

Sanremo: prosecuzione dell’Aurelia Bis, ieri a Genova importante incontro tra Amministrazione e Regione

Per il Comune di Sanremo erano presenti gli assessori Biale e Trucco

Il progetto per la prosecuzione dell'Aurelia Bis

La prosecuzione dell’Aurelia Bis verso Ponente è un miraggio? Forse sì, ma intanto ieri in Regione si è svolto un incontro che potrebbe segnare un nuovo inizio verso il completamento dell’opera che la città attende da anni.

A Genova gli assessori del Comune di Sanremo Barbara Biale (Attività Produttive) e Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) hanno incontrato l’assessore regionale Giacomo Giampedrone (Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità) proprio per riportare alla luce il progetto di completamento dell’arteria. Servono i fondi, ovviamente, ma soprattutto serve una comunione di intenti tra Comune e Regione. Intenzione che sembra trapelare a seguito dell’incontro di ieri.

Regione e Comune, quindi, sarebbero pronte a lavorare fianco a fianco per presentarsi al Ministero delle Infrastrutture e richiedere che la pratica venga finalmente presa in mano e portata a compimento. 

L’Aurelia Bis, una volta completata almeno fino alla Foce, potrebbe finalmente svolgere a pieno il compito per la quale era stata progettata e realizzata (in parte): eliminare tra parte del traffico che tutti i giorni percorre il centro di Sanremo per attraversare la città da un capo all’altro. Cosa oggi impossibile con l’uscita al Borgo.

Pietro Zampedroni