ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 novembre 2018, 16:36

Verso il Festival 2019: ufficiale, Sanremo Giovani sarà condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Saranno due prime serate su Rai 1 il 20 e il 21 dicembre oltre a ‘strisce’ pomeridiane

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo

Le voci delle scorse settimane hanno trovato ora l’ufficialità. Sanremo Giovani, il novo format Rai che anticipa l’edizione 2019 del Festival di Sanremo, sarà condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Una coppia inedita ma che ripercorre la grande tradizione del veterano affiancato dall’astro nascente. 

A scegliere i due è stato il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni che ha dichiarato ad Ansa: “Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco”.

So che il suo carisma conquista il 99% del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia” ha dichiarato sempre ad Ansa Fabio Rovazzi in merito alla suggestiva vicinanza di Pippo Baudo, un decano del Festival.

Sanremo Giovani si svilupperà su due serate in diretta su Rai 1 il 20 e il 21 dicembre, oltre ad alcune ‘strisce’ pomeridiane. Prenderanno parte i giovani selezionati dalla direzione artistica del Festival oltre a quanti saranno scelti tra i vincitori di Area Sanremo 2018.

I vincitori di Sanremo Giovani saranno promossi direttamente al Festival di Sanremo e gareggeranno insieme ai Big nell’unica categoria presente per l’edizione 2019. La grande rivoluzione di Claudio Baglioni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium