/ Politica

In Breve

lunedì 06 dicembre
domenica 05 dicembre
sabato 04 dicembre
venerdì 03 dicembre

Politica | 05 novembre 2018, 07:14

Camporosso: interventi di manutenzione al patrimonio per 130mila euro su tutto il territorio comunale, interessato anche il centro 'Falcone'

Un ulteriore lavoro di manutenzione riguarda l’impermeabilizzazione del Centro Falcone che, soprattutto nella sala grande dove si registrano delle infiltrazioni d’acque sulle quali occorre un intervento puntuale per eliminarne le cause.

Camporosso: interventi di manutenzione al patrimonio per 130mila euro su tutto il territorio comunale, interessato anche il centro 'Falcone'

Ammontano a circa 130 mila euro gli interventi di manutenzione al patrimonio previsti dal Comune di Camporosso che interesseranno alcune aree della città. Il primo riguarda la riqualificazione di piazza d’Armi nella zona di Camporosso mare dove saranno realizzati lavori puntuali che comprendono il rifacimento di un breve tratto di marciapiede: “All’interno del giardino - spiega il Sindaco Davide Gibelli, che ha programmato gli interventi con il vice Sindaco Maurizio Morabito - vogliamo realizzare una nuova pavimentazione e interverremo anche sulla parte frontistante i locali che ospitano l’associazione pensionati.” Complessivamente l’intervento richiederà l’impiego di circa 35 mila euro. 

A questi si aggiungerà anche una serie di lavori presso il cimitero comunale relativamente ai servizi igienici. Questi ultimi saranno allacciati alla fognatura pubblica, intervento richiesto e atteso da molto tempo. Sempre all’interno del cimitero comunale si interverrà sull’edificio che ospita l’ossario: “In questo momento - spiega Gibelli - si presenta in condizioni di manutenzioni molto scadenti.” L’intervento in questo caso prevederà una spesa di circa 30 mila euro. 

Nella manutenzione del patrimonio rientra anche via Braie, in questo caso si interverrà sulla canalizzazione delle acque bianche con un conseguente miglioramento, soprattutto in corrispondenza dell’area commerciale. “Si tratta di lavori necessari - continua Gibelli - che andranno a potenziare tutto il sistema dei sottoservizi che manifesta parecchi problemi, soprattutto in caso di piogge intense. In questo caso l’impegno di spesa è di circa 10 mila euro.” 

Sempre per quanto riguarda le acque bianche si prevede al realizzazione di nuove griglie stradali che possano reggere anche il transito dei mezzi pesanti: “In questo caso - aggiunge Gibelli - preferiamo fare un intervento più costoso, però definitivo.” Queste le zone interessate: strada Ciaixe, via Piave, via Magenta, via Fontana, via Della Chiesa, via Turistica. L’intervento peserà sulle casse comunali per 20 mila euro.

Infine un ulteriore lavoro di manutenzione riguarda l’impermeabilizzazione del Centro Falcone che, soprattutto nella sala grande, dove si registrano delle infiltrazioni d’acque sulle quali occorre un intervento puntuale per eliminarne le cause.

Simona Della Croce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium