ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 18:31

Imperia: dal 2 al 6 gennaio la Basilica di San Giovanni ospiterà le Reliquie di San Giovanni Paolo II

Ad annunciarlo il parroco di San Giovanni, Monsignor Ennio Bezzone: "Saranno giornate di intensa preghiera in cui chiedere, per intercessione del santo Papa, il desiderio della crescita in santità di tutti i componenti la parrocchia".

Imperia: dal 2 al 6 gennaio la Basilica di San Giovanni ospiterà le Reliquie di San Giovanni Paolo II

Le Reliquie di San Giovanni Paolo II saranno ospitate dalla parrocchia di San Giovanni Battista di Oneglia dal 2 al 6 gennaio. Ad annunciarlo il parroco della Basilica, Monsignor Ennio Bezzone.

Nel giorno della Solennità di tutti i Santi, con gioia, annunciamo che dal 2 al 6 gennaio 2019, la nostra parrocchia di San Giovanni Battista ospiterà le Reliquie di San Giovanni Paolo II – dice Bezzone - e saranno giornate di intensa preghiera in cui chiedere, per intercessione del Santo Papa, il desiderio della crescita in santità di tutti i componenti la parrocchia. Ulteriori informazioni seguiranno nelle prossime settimane. Iniziamo a pregare perché la visita delle Reliquie di San Giovanni Paolo Il in mezzo a noi porti uno scossone alle nostra debole fede e ci faccia prendere coscienza delle vere esigenze della vocazione cristiana. Mons. Ennio e Don Dario!”.

Il prete, che già aveva portato le Reliquie di San Giovanni Paolo II nella sua ex parrocchia di Pietra Ligure nel 2015, ha ribadito l’annuncio anche ieri davanti ai fedeli durante la messa: “Si tratta di una piccola Reliquia di sangue che ha fatto il giro d’Italia – spiega Bezzone a Imperia News –. A Pietra Ligure era stato un evento molto sentito dalla gente, ma penso che anche qui potrebbe avere un certo risalto. Il programma lo stiamo studiando con i miei collaboratori. Possiamo dire che saranno quattro o cinque giornate in cui la Basilica sarà aperta, ci saranno all’interno animazioni di preghiera, filmati sulla vita di Giovanni Paolo II e celebrazioni”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium