Attualità - 05 novembre 2018, 15:28

Natale a Imperia, da mercoledì raccolta di bottiglie di plastica riciclate per creare un albero ecologico

Un'idea di Fiorenzo Runco, in collaborazione con il CIV di Porto Maurizio e l'architetto Cristina Tealdi.

L'assessore Laura Gandolfo

Originale iniziativa in vista delle festività natalizie a Imperia. Da un'idea di Fiorenzo Runco, in collaborazione con il CIV di Porto Maurizio e l'architetto Cristina Tealdi, che ne ha curato il progetto, sarà realizzato e installato un albero di Natale composto interamente da bottiglie di plastica riciclate

L'albero avrà un diametro di tre metri e sarà illuminato nel periodo delle festività. "Al fine della buona riuscita del progetto, i promotori invitano tutti i cittadini a portare bottiglie di plastica pulite nei pressi dell'apposito cassonetto che verrà posizionato, a partire da mercoledì 7 novembre, nei pressi di Piazzetta Serra. Verrà successivamente comunicata la data della realizzazione dell'albero, alla quale potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno" - fanno sapere. 

È una bella iniziativa di partecipazione attiva della cittadinanza, con una chiave ecologica che ben si sposa con il prossimo avvio della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. - commenta l'assessore all'Arredo Urbano, Laura Gandolfo - È un'idea che è piaciuta da subito all'Amministrazione, che si è messa a disposizione per risolvere alcuni problemi pratici. Ringrazio gli organizzatori per la voglia di fare e l'impegno”.

Stefano Michero