Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 04 novembre 2018, 09:41

Al via concorso Letterario, patrocinato USR Liguria, rivolto a tutte le scuole della Liguria

E' diviso nelle categorie Infanzia e Adolescenza, per la fascia 6-10 anni e per la fascia 11-13 anni

Scrittrice? Scrittore? Semplicemente bambine, bambini, ragazze e ragazzi fino a 13 anni. Ecco i fantastici autori dei volumi “Racconti del Ponente” e “Racconti del Levante”, editi dalla Casa Editrice Sergio Cingolani. Uscita prevista di entrambi i volumi nel 2019. Ma sono ancora tutti da scrivere!

Il Concorso Letterario Un Mondo di Racconti, aperto a tutte le scuole e famiglie della Regione Liguria prevede proprio questo: tutti i racconti inviati saranno pubblicati in due libri, i primi tre vincitori riceveranno una borsa di studio. Il Concorso è diviso nelle categorie Infanzia e Adolescenza, per la fascia 6-10 anni e per la fascia 11-13 anni. Partecipare è facile, basta inviare la scheda di adesione, compilata a cura dei docenti o dei genitori, alla mail indicata in regolamento, insieme al proprio, prezioso, racconto/fiaba.

I più piccoli si potranno divertire ad inventare avventure di pirati, a creare una storia di amicizia, a raccontare le vicissitudini di un piccolo drago che….. non riesce a volare. Per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado la scelta è bella ampia e tocca temi di attualità, dal bullismo, al rapporto con gli adulti, alla classica avventura.

Un invito a tutti: non importa quanto lontano vi portino la fantasia e i vostri sogni, scrivete per creare qualcosa di unico e bellissimo. Aspettiamo i vostri racconti, autentici, creativi, infiniti.

Il concorso è posto sotto patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale di Genova. Per ogni informazioni, scrivere a:  unmondodiracconti@yahoo.it o contattare 333 9702475 / 392 5595687.

 

 

C.S.