Tennis - 01 novembre 2018, 21:31

Tennis. Fognini si arrende a Federer e dice addio all'Atp Parigi-Bercy

Nonostante una buona gara il tennista imperiese non può nulla contro lo svizzero e cede in due set

Fabio Fognini cede nell'Atp Parigi-Bercy contro Roger Federer

ATP PARIGI-BERCY - OTTAVI DI FINALE -

FOGNINI-FEDERER 4-6 3-6

Il potere del Re svizzero e Fabio Fognini ancora una volta (la quarta in carriera) si è dovuto inchinare senza prendersi un set di fronte a quel Roger Federer che sta concludendo questa stagione in netta crescita. All'Atp Parigi-Bercy il tennista imperiese esce però a testa alta e consapevole di aver realizzato una biona gara contro uno dei tennisti più forti e continui di tutti i tempi.

Il match. Nella capitale francese la racchetta di Arma di Taggia non inizia bene, cede il primo break point all'avversario con lo svizzero che vola sull'1-4. La reazione è importante e l'armese si rifà sotto accorciando 3-4, ma cedendo con onore 4-6. Nel secondo set Fognini prova a contrastare il numero 3 al mondo, va a avanti 1-0 e 2-1, ma l'elvetico recupera e rimonta fino al 2-4 e al 3-5, chiudendo il match e ottennendo con un 3-6 la qualificazione ai quarti del torneo.

Questa per Fognini è la quarta sconfitta in carriera su altrettanti match contro Federer. Nelle precedenti occasioni lo svizzero si impose a Montreal, Wimbledon e in Coppa Davis.

Riccardo Aprosio