ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 ottobre 2018, 07:14

Camporosso: lavori di manutenzione sul Ponte dell’Amicizia, Gibelli “La soluzione adottata è la migliore, quella che crea meno disagio”

Capisco ci sia del disagio e me ne scuso, ma bisognerebbe anche avere la pazienza di capire. Tengo a ringraziare la Polizia Municipale di Camporosso e Ventimiglia per il lavoro di questi giorni, che si è sicuramente intensificato.”

Camporosso: lavori di manutenzione sul Ponte dell’Amicizia, Gibelli “La soluzione adottata è la migliore, quella che crea meno disagio”

“La soluzione che abbiamo adottato è stata decisa a tavolino anche perché il problema di sostituzione dei giunti di dilatazione si è già presentato e questa si è rivelata la cosa migliore da fare, quella che crea meno disagio.” A dirlo è Davide Gibelli, Sindaco del Comune di Camporosso che, a pochi giorni dall’inizio dei lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione del Ponte dell’Amicizia, tiene a fare alcune precisazioni, anche a seguito delle lamentele pervenute al primo cittadino da parte di alcuni residenti, automobilisti, ma non solo, c'è anche chi propone soluzioni alternative come semafori provvisori o movieri. Secondo Gibelli, a seguito delle prove effettuate e di quanto riscontrato soprattutto dalla Polizia Municipale di Camporosso, questo non cambierebbe le cose.

“Semafori e movieri generano ancora più disagio - spiega - questo non lo dico io, ma le prove e gli esperimenti che sono stati fatti sul campo da parte della Polizia Municipale di Camporosso. Abbiamo cercato di programmare il lavoro in maniera continuativa, anche nel weekend, in modo da poterlo chiudere il prima possibile.” 

La manutenzione dovrebbe terminare il prossimo 31 ottobre, data che potrebbe slittare in caso di pioggia, come quelle previste per il weekend che sta per arrivare. “Questo è inevitabile - continua Gibelli - voglio sottolineare inoltre, in maniera molto chiara, che questo intervento serve a mettere in sicurezza il ponte e i veicoli che vi passano, non si tratta di una questione estetica. Capisco ci sia del disagio e me ne scuso, ma bisognerebbe anche avere la pazienza di capire. Tengo infine a ringraziare la Polizia Municipale di Camporosso e Ventimiglia per il lavoro di questi giorni, che si è sicuramente intensificato.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium