ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2018, 09:50

Sanremo. alle 21 l'artista Chiara Mazzocchi protagonista per 'Spazi Visivi' al forte di Santa Tecla

Fotografa, regista e performer, Chiara Mazzocchi è nata ad Albenga nel 1978, ha vissuto e lavorato sette anni a Berlino, dal 2010 al 2017 e attualmente vive a Bordighera.

Sanremo. alle 21 l'artista Chiara Mazzocchi protagonista per 'Spazi Visivi' al forte di Santa Tecla

Questa sera nell'ambito della serie di incontri promossi da Spazivisivi sarà ospite, alle ore 21 presso il Forte di Santa Tecla, Chiara Mazzocchi. Lei è un'artista indipendente e poliedrica. E' una fotografa, regista e performer, nata ad Albenga nel 1978. Ha vissuto e lavorato sette anni a Berlino, dal 2010 al 2017 e attualmente vive a Bordighera.

"Riuscire a separare la nostra mente dalla logica, dal calcolo, dalla razionalità, dal metodo e dal tempo lineare, per andare incontro a noi stessi, a momenti quantici e autentici dove qualsiasi figura intesa come persona o oggetto smette di essere fisico ma diventa energetico e simbolico verso la possibilità di raggiungere la presenza. - spiega Chiara Mazzocchi in merito all'appuntamento di stasera - Un processo di esplorazione trascendente, che io definisco “Stanza interiore”, guidato dall’emisfero destro del cervello, sede dell’istinto, della percezione, dell’intuito e della comunicazione emozionale che permette di rendere visibile l’invisibile all’ interno del rettangolo fotografico".

"Stanze segrete, mentali, invisibili che ho deciso di rendere pubbliche e visibili spinta dalla coscienza collettiva e sociale che ci ha follemente spersonalizzato, plasmato e introdotti nella fase involutiva quasi con il nostro consenso. - conclude l'artista - Nella vita terrena rappresento la forma del corpo della donna, ma sono anche percezione ed energia sottile. Le opere sono finestre aperte sulle mie visioni in connessione con lo spazio, con la natura e con il tempo circolare anziché lineare" 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium