ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 18:33

Woody Allen ospite a Sanremo? I retroscena dell’incontro a New York con il chitarrista imperiese Diego Campagna

L’attore statunitense si è detto amante della nostra città e pare che in Comune si stia lavorando a un’ospitata

Woody Allen

Woody Allen

Tra qualche mese potrebbe succedervi di incontrare Woody Allen in centro a Sanremo. Per il momento è tutto ancora nel mondo del possibile ma, grazie alla mediazione del chitarrista imperiese Diego Campagna, potrebbe trasformarsi da sogno in realtà.

I retroscena di un incontro memorabile sono stati svelati questa mattina dallo stesso Campagna a margine della conferenza stampa per la presentazione del prossimo Festival Chitarristico Internazionale in programma dal 18 al 24 novembre al Casinò.

Campagna, musicista di fama internazionale, protagonista di concerti nei migliori teatri del pianeta, si è di recente esibito a New York e, tra il pubblico, c’era anche Woody Allen. L’attore, regista, genio del cinema contemporaneo, lo ha poi incontrato e sono stati a cena insieme. Campagna ha raccontato di come, durante la serata, abbia avuto l’occasione di cenare insieme all’attore che, con sua grande sorpresa, conosceva Sanremo e si è detto felice all’idea di visitare la Città dei Fiori.

Il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al Turismo Marco Sarlo hanno accolto la notizia con grande stupore cogliendo la palla al balzo per programmare, per ora in via informale, un invito ufficiale. Woody Allen è anche un appassionato clarinettista e il Festival di Sanremo potrebbe essere una buona occasione per invitarlo in città.

Per ora è solo una suggestione, ma pare che in Comune qualcuno stia prendendo la cosa sul serio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium