ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 06:00

Suggerimenti per scegliere la rubinetteria di casa

Preferisci vedere un rubinetto nel tuo bagno che è perfetto con lo stile di arredo oppure un rubinetto che non c'entra proprio niente?

Suggerimenti per scegliere la rubinetteria di casa

I rubinetti di casa possono costituire un po' una scocciatura. Ovvero, se non li selezioni con cura puoi avere acquistato un accessorio (magari per il bagno) sbagliato. Per non parlare del fatto che quasi sicuramente avrai anche pagato l'idraulico per l'installazione del rubinetto, quindi doppia spesa inutile!

Se non vuoi gettare via tempo e denaro, allora cerca un po' di informazioni in merito. Nell'articolo di oggi ti diamo alcuni consigli che possono appunto tornarti utili in tali circostanze. Dunque, vediamo come scegliere i rubinetti per il bagno evitandoci così molte grane. Oppure puoi affidarti a esperti del settore e trovare articoli di qualità come quelli dei rubinetti Paffoni.

Consigli per scegliere la rubinetteria: 4 cose che devi sapere

1. Lo stile della rubinetteria

Preferisci vedere un rubinetto nel tuo bagno che è perfetto con lo stile di arredo oppure un rubinetto che non c'entra proprio niente? Questo problema può capitarti spesso se acquisti tale oggetto senza prima pensare se è adatto oppure no. Devi farti un'idea quindi, considera che il bagno è generalmente arredato da stili armoniosi. La gamma di rubinetteria presente in commercio comunque ti garantisce tante scelte. Ciò significa che puoi trovare un accessorio adatto al tuo portafoglio, gusti personali e design. Se pensi di poter commettere un errore sfoglia alcuni cataloghi o nel caso fatti consigliare da un professionista. Se invece ti basta rimanere nel classico i sanitari tradizionali con rubinetteria in cromo sono perfetti e convenienti a livello di prezzo.

2. La pressione dell'acqua?

Un rubinetto bello e magari costoso non serve a niente se nella casa c'è poca pressione. Questo sta alla base di tutto, ovvero prima devi essere certo di avere un determinato livello di pressione dell'acqua e solamente dopo, puoi pensare all'articolo da fare installare nel tuo bagno.

Per sapere se la pressione è giusta apri il rubinetto più in alto, questo è una parametro che ti permette di capire un po' la situazione. Ovvero se dalla doccia l'acqua esce con un bel getto, allora dal tubo dal lavabo la pressione è sicuramente più forte. Se così non fosse? Chiama l'idraulico o senti il proprietario di casa qual ora tu fossi in affitto!

3. Il diametro è corretto?

Per diametro si intede le misure dell'attacco del rubinetto. Gli attacchi infatti non sono universali! Nel ramo dell'idraulica le cose si possono sempre sistemare, tuttavial'errore commesso ti costa sia a livello estetico (perché non viene di certo una bella cosa) che a livello di prezzo. Mentre acquistando un accessorio già compatibile vai direttamente sul sicuro. Anche in questo caso puoi contattare l'idrauilico se non hai esperienza e sopratutto sai già che non sei capace di montarlo una volta acquistato.

4. Tipo di rubinetto

Anche in questo caso un po' di esperienza non guasta mai. I rubinetti hanno finiture diverse e quindi avere anche un costo differente. Inoltre a livello estetico cambiano, tuttavia puntate alla qualità e dopo al design, questo almeno è un consiglio. I modelli presenti in commercio hanno finiture opache, cromate, satinate e non solo. L'acciaio comunque è il materiale su cui avete un'ottima garanzia.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium