ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2018, 08:52

Domenica 28 ottobre ritrovo al Colle di Nava per un'escursione sull'anello del Bric Mindino

La guida ambientale escursionistica A.I.G.A.E. Antonella Piccone , di Ponentexperience, vi condurrà in una suggestiva escursione ad anello su una delle cime più conosciute e frequentate del Monregalese.

Domenica 28 ottobre ritrovo al Colle di Nava per un'escursione sull'anello del Bric Mindino

Domenica 28 ottobre, appuntamento per un'escursione dal Colle di Nava, in provincia di Imperia, alla scoperta della vetta del Bric Mindino. 

"La guida ambientale escursionistica A.I.G.A.E. Antonella Piccone , di Ponentexperience, vi condurrà in una suggestiva escursione ad anello su una delle cime più conosciute e frequentate del Monregalese. - spiegano gli organizzatori - Un percorso impreziosito dalle calde tinte autunnali che sorprenderà per il caleidoscopio di paesaggi che si apriranno di volta in volta con ampie vedute sulla pianura cuneese e sui profili montuosi dell’Alta val Tanaro. Si raggiungerà la vetta del Bric Mindino, sul quale troneggia con i suoi 25 metri, una croce eretta per non dimenticare, un pensiero per i tanti caduti di tutte le guerre ove si potrà ammirare, in lontananza, la sagoma del Gigante di pietra in tutta la sua imponenza e rivolti verso est il Mar Ligure".

"Partendo dalla Colla di Casotto, attraverso una pista forestale, si percorreranno ombrose faggete, sentieri che si perdono tra praterie di mirtilli e rododendri, distese prative sino a raggiungere il Colle di Prato Rotondo. Da qui si intraprenderà la via del ritorno con vasta visuale sul borgo di Garessio, chiudendo così l’anello" - concludono.

Informazioni tecniche e logistiche:

- Ritrovo - ore 08,30 a Colle di Nava (Im)
- Durata - 5 ore
- Dislivello - 600 metri circa
- Difficoltà - E
- Quota di partecipazione - euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni. La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
- Equipaggiamento consigliato - scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
- Iscrizione - obbligatoria entro le ore 19, del 27 ottobre 2018
- Informazioni ed iscrizioni - conduzione della guida ambientale escursionistica Aigae Piccone Antonella. Per prenotazioni Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08 antonellapicconetrek@gmail.com www.ponentetrekking.it www.ponentexperience.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium