ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 ottobre 2018, 12:18

Sanremo: Capodanno in piazza con il concerto dei The Kolors, Stash "Sanremo è per noi una pietra miliare" (Foto e Intervista)

L'arrivo dei The Kolors a Sanremo è stato possibile grazie alla collaborazione tra Casinò e Comune di Sanremo. Il concerto si svolgerà in Pian di Nave ma Comune e Casinò stanno già pensando ai molti appuntamenti da proporre per le 'Natalizie'.

Le immagini della conferenza stampa

Le immagini della conferenza stampa

I The Kolors suoneranno in piazza a Sanremo per Capodanno. L'annuncio è arrivato questa mattina durante la conferenza stampa per parlare della presentazione dell'evento che si terrà a Pian di Nave per l'ultimo dell'anno.

Anche il componente del Cda del Casinò, Olmo Romeo, ha sottolineato l’importanza della casa da gioco matuziana per il turismo: “Perché non ripetersi, visto che l’anno scorso è andato benissimo nonostante non sia il nostro lavoro, quello di organizzare eventi fuori dalle nostre mura. Paolo Belli è andato alla grande e quest’anno proponiamo un grande nome, scelto tra una rosa importante, ma il Sindaco ha subito identificato i ‘The Kolors’, per essere vicini ai giovani. Non sarà l’unico evento per gli ospiti ed i turisti, con appuntamenti anche all’interno della casa da gioco. Viviamo con senso di responsabilità il ruolo di ‘volano’ turistico e lo facciamo con orgoglio per il nostro territorio”.

Anche il Sindaco, Alberto Biancheri, non ha mancato di evidenziare la vicinanza ai giovani, con la scelta di ‘The Kolors’: “A Sanremo viviamo una settimana importante a livello musicale, con il Tenco ed Area Sanremo. La scelta dei ‘The Kolors’ è sicuramente in chiave giovanile, anche se si tratta di un gruppo amato anche dai più grandi. Presentare il concerto adesso è un’importante strategia per gli operatori turistici, pensando anche alle altre manifestazioni che avremo durante il periodo natalizio”.

Una grande novità per la città dei fiori con un gruppo giovane dell'attuale scena pop nazionale e soprattutto un nome di grande richiamo. L'arrivo dei The Kolors a Sanremo è stato possibile grazie alla collaborazione tra Casinò e Comune di Sanremo che oggi, insieme agli artisti, hanno presentato l'evento in una conferenza stampa convocata nella sala 'Privata' del Casinò matuziano.

Il cantante dei ‘The Kolors’, Stash, si è dichiarato entusiasta di Sanremo e del poter suonare e cantare a Capodanno: “Noi siamo molto affezionati a questo posto, perché è una pietra miliare ed è stato l’inizio delle nostre produzioni in italiano, dopo averne fatte molte in inglese. E ci siamo avvicinati alle persone di tutti i giorni e, per noi, è davvero molto importante. Qui, tra l’altro,ci troviamo benissimo perché si respira musica tutto l’anno. Ieri sera ci hanno fermato tanti ragazzi di ‘Area Sanremo’ e sto già guardando alcune case in affitto perché stiamo davvero bene. Sanremo ci ha generato tante emozioni positive e lo abbiamo capito durante il tour, quando i feedback più importanti sono arrivati dai genitori. Stiamo già ragionando sulla scaletta di Capodanno, pensando a riarrangiare qualcosa di non nostro, per fare festa tutti insieme. Metteremo dentro tante cose da cantare”. 

I The Kolors, un vero fenomeno tra i giovanissimi, sono reduci dalla partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo dove si sono presentati con “Frida, mai mai mai”, il loro primo brano in italiano. La canzone ha scalato le classifiche arrivando a milioni di contatti sulle varie piattaforme digitali.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium