/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2018, 18:13

Sanremo: approvato progetto definitvo per il completamento di via Matteotti ed il restyling di piazza Borea d'Olmo

L'opera era già stata presentata lo scorso luglio in un incontro con i commercianti organizzato dall’Amministrazione Comunale, alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri e degli Assessori Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) e Barbara Biale (Attività Produttive).

Sanremo: approvato progetto definitvo per il completamento di via Matteotti ed il restyling di piazza Borea d'Olmo

E' stato approvato il progetto definitivo che porterà al completamento di via Matteotti e al completo restyling di piazza Borea d’Olmo. L'opera era già stata presentata lo scorso luglio in un incontro con i commercianti organizzato dall’Amministrazione Comunale, alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri e degli Assessori Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) e Barbara Biale (Attività Produttive).

Il progetto prevede la posa della pavimentazione anche nel tratto che va dall’Ariston a piazza Colombo oltre alla conformità estetica dell’arredo urbano della vicina piazza con fioriere e strutture in linea con l'estetica dell'intera via Matteotti. Si tratta di un intervento ambizioso e rivoluzionario per il quale il Comune ha già trovato le coperture finanziarie per circa 1 milione e 700 mila euro. Sarà una riqualificazione urbana ed ambientale per avere un utilizzo polifunzionale dello spazio attuale. Il nuovo spazio sarà funzionale per ospitare ed allestire aree per il Festival, i Mercatini di Natale, concerti o anche dei gonfiabili per i bambini.

L’intenzione di Palazzo Bellevue è di dare il “via” ai lavori all’inizio del 2019, il tutto compatibilmente con il Festival. Nel caso non fosse possibile far combaciare i lavori con la kermesse, si rimanderebbe il tutto alla fine di febbraio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium