ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2018, 08:01

Sanremo: aperta la procedura per il bando di gara per i lavori al Mercato Annonario, intervento da febbraio 2019?

Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato per il 26 novembre prossimo alle 13 mentre, la prima seduta pubblica con l’apertura delle buste è per le 9.30 del 30 novembre.

Sanremo: aperta la procedura per il bando di gara per i lavori al Mercato Annonario, intervento da febbraio 2019?

E’ stata aperta la procedura di gara per il bando relativo ai lavori per la ristrutturazione del Mercato Annonario di Sanremo. Se ne parla da oltre 10 anni, ovvero dall’allora Amministrazione Borea, che non riuscì a trovare un accordo con i commercianti del plateatico.

Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato per il 26 novembre prossimo alle 13 mentre, la prima seduta pubblica con l’apertura delle buste è per le 9.30 del 30 novembre. Il bando parte da una base di un milione e 351mila euro, con la partenza dei lavori fissata indicativamente al 5 febbraio prossimo. La consegna è prevista in via d’urgenza, in quanto attualmente la struttura non rispetta i requisiti di Legge sul piano igienico-sanitario e della prevenzione antincendio.

Si tratta di un progetto per un Mercato che ha bisogno di interventi, alcuni importanti altri meno, ma che servono per garantire che un luogo di commercio sia in chiave sociale che turistica, possa continuare a lavorare con serenità ed in sicurezza. Il progetto è stato preparato dall’Architetto Marco Calvi che, insieme ad altri professionisti del settore aveva partecipato al bando di gara.

Negli ultimi mesi sono stati moltissimi gli incontri tra l’Amministrazione e gli operatori del Mercato, in particolare per trovare una soluzione sul come effettuare i lavori. Da una parte la soluzione migliore sarebbe quella di chiudere per i 3 o 4 mesi necessari alla effettuazione dell’intervento. Dall’altra, i commercianti preferirebbero evitarlo. Il procedimento è stato seguito dal Dirigente del Comune di Sanremo, Danilo Burastero.

(Sotto il bando di gara scaricabile)

Files:
 Mercato Annonario Sanremo - Bando di Gara (161 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium