ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2018, 11:16

Imperia: visita virtuale del Museo di Arte Contemporanea attraverso un video di presentazione realizzato a Villa Faravelli

Il video è realizzato da AF Videoproduzioni - realtà comunicativa ligure, nata dalla decennale passione per il video di Andrea Languasco e Fabio Zenoardo, che annovera esperienze in campo cinematografico e documentaristico.

Imperia: visita virtuale del Museo di Arte Contemporanea attraverso un video di presentazione realizzato a Villa Faravelli

E' online il nuovo teaser del M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea Imperia, filmato che accompagna lo spettatore in una meravigliosa visita virtuale attraverso le sale ed il parco di Villa Faravelli – dimora storica del 1938 e sede della Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi.

Il filmato, già in proiezione in una video room allestita nelle sale di Villa Faravelli per i visitatori, è visibile sul sito www.maci.art  e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/macivillafaravelli/) del museo, oltre che sul sito www.nidodiragno.it e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/NidodiragnoCMC/) della Cooperativa CMC/Nidodiragno Produzioni che ne gestisce lo spazio da ormai tre anni. 

Il video è realizzato da AF Videoproduzioni - realtà comunicativa ligure, nata dalla decennale passione per il video di Andrea Languasco e Fabio Zenoardo, che annovera esperienze in campo cinematografico e documentaristico e collaborazioni con nomi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo (Davide Ferrario, Simone Gandolfo, Luca Argentero, Ezio Gamba, Angelo Licata). 

Le musiche originali ed inedite sono invece composte dal gruppo Gnu Quartet, che ha realizzato il brano strumentale che fa da colonna sonora alle immagini, contenuto nell' album Untitled del 2017 (Nadir Music/Egea ).

Gli GnuQuartet hanno realizzato dal 2006 sei album, con brani originali e rielaborazioni, e collaborato alla realizzazione – in fase di scrittura, arrangiamento e registrazione – di moltissimi lavori discografici, colonne sonore cinematografiche e sigle televisive come Pane quotidiano su Rai3. 

Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo hanno centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo - dal Messico alla Francia, dalla Corea alla Spagna -partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici – Che tempo che fa, Quelli che il calcio, X Factor, Parla con me, Domenica in, Il Tornasole, L’altro lato di Radio 2, Caterpillar, Radio 1 Musica, RMC Classic – e a grandi festival internazionali - Festival di Sanremo 2011, MITO Settembre Musica, Festival del Mediterraneo, I Suoni delle Dolomiti, Primo Maggio 2009 con gli Afterhours e 2010 con i Baustelle. Nell’estate 2013 sono stati ospiti dei Negramaro a San Siro e all’Olimpico.

Il filmato è realizzato nell'ambito del Progetto Multimediale di promozione e riallestimento del M.A.CI., finanziato dal Comune di Imperia. Grazie allo stesso progetto è stato creato il sito del museo (www.maci.art) ed è stato realizzato un percorso di visita alla collezione permanente attraverso audioguide in lingua italiana ed inglese, con testi critici sviluppati dall'Adac – Archivio di Arte Contemporanea di Genova.

Nei prossimi mesi l'allestimento verrà completato con una serie di schermi interattivi che permetteranno ai visitatori di approfondire la vita e le opere degli artisti italiani ed europei esposti nella Collezione Invernizzi – da Lucio Fontana a Gerhard Richter, da Marino Marini a Josef Albers.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium