Calcio - 17 ottobre 2018, 08:15

Calcio, Seconda Categoria. Atletico Argentina-Carlin's Boys è da urlo. Partenza sprint per il San Bartolomeo

Al tappeto subito Riva Ligure e Virtus Sanremo che proveranno a rifarsi contro Taggia B e i gialloblù di Mitola

Nel prossimo turno Carlin's Boys e Virtus Sanremo proveranno a confermarsi e ripartire contro Atletico Argentina e San Bartolomeo Calcio (foto Eugenio Conte)

SECONDA CATEGORIA: IL PUNTO

Il campionato di Seconda Categoria è iniziato con il piede giusto per Atletico Argentina, Carlin's Boys e San Bartolomeo Calcio, ma ha lasciato a bocca asciutta Riva Ligure, Virtus Sanremo e la novità Taggia B: analizziamo il prossimo turno che vedrà incrociarsi le formazioni imperiesi in un triplo grande derby.

 

ATLETICO ARGENTINA-CARLIN'S BOYS

Il match clou della prossima giornata è quello tra la Carlin's Boys e l'Atletico Argentina, due formazioni indicate alla vigilia come le protagoniste assolute di questo campionato. 

I nerazzurri si presentano a questo match con il buon 3-1 ottenuto nel derby contro la Virtus Sanremo, mentre i rossoneri hanno sofferto più del previsto per superare in rimonta un coriaceo Riva Ligure. La sfida dello "Sclavi" sarà anche il faccia a faccia degli uomini del momento: Franzone da una parte e Di Donato dall'altra, entrambi autori di una doppietta all'esordio.

Uomini chiave: Franzone (Atletico Argentina) e Di Donato (Carlin's Boys)

 

VIRTUS SANREMO-SAN BARTOLOMEO CALCIO

La seconda giornata di campionato mette di fronte anche la sfida tra Virtus Sanremo e San Bartolomeo Calcio, due squadre che hanno realizzato due debutti diversi

I matuziani sono reduci dallo stop di Pian di Poma contro la Carlin's Boys, una sfida che ha visto i ragazzi di Moroni giocarsi un derby impegnativo ma dove i biancazzurri non hanno sfigurato. Dall'altra ecco i gialloblù di Mitola, allenatore vincente all'esordio e che può contare nell'estro di un Roberto Iannolo subito protagonista contro il Borgio Verezzi con una doppietta.

Uomini chiave: Capozucca (Virtus Sanremo) e Roberto Iannolo (San Bartolomeo Calcio)

 

TAGGIA B-RIVA LIGURE

Debutto interno del Taggia B che dopo lo stop esterno subìto sul campo dell'Area Calcio Andora cerca il giusto riscatto di fronte ad un Riva Ligure che ha messo sotto la quotata Atletico Argentina.

I giallorossi proveranno a realizzare i primi punti in campionato contro la compagine di Tirone (grande ex della Prima Squadra giallorossa) che al debutto hanno sfiorato l'impresa: un match da seguire.

Uomini chiave: Romanelli (Taggia B) e Filardo (Riva Ligure)

Riccardo Aprosio