ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 ottobre 2018, 11:06

Sanremo: il Consiglio ha votato a maggio scorso, ora manca solo la firma dal notaio per vendere le quote della Albenga-Garessio-Ceva

La cessione votata dal Consiglio a maggio permetterà, a breve, un incasso di circa 68mila euro. Intanto, da 51 anni, due regioni, quattro province e 41 Enti attendono un’autostrada mai nata.

Sanremo: il Consiglio ha votato a maggio scorso, ora manca solo la firma dal notaio per vendere le quote della Albenga-Garessio-Ceva

La decisione era stata presa dal Consiglio Comunale il 14 maggio scorso (cliccando QUI), ed ora manca solo l’atto dal notaio. Il Comune di Sanremo, come tutti quelli che hanno quote della società nata per la costruzione dell’autostrada Albenga-Ceva-Garessio, un’opera mai nata e rimasta solo su carta, venderà al gruppo Gavio.

La società per la costruzione dell’autostrada era nata l’11 maggio del 1967 ed ha da poco compiuto 51 anni. Un’idea frutto del boom economico, della grande produzione di auto in quel di Torino e di un flusso turistico clamoroso verso la Liguria che, in qualche modo, andava convogliato. In totale facevano parte della società 41 Enti pubblici delle province di Imperia, Savona, Torino e Cuneo. Ma mai nulla, oltre alle intenzioni, si è visto. Il presidente del Cda, tra l’altro, è Luigi Sappa, ex Sindaco di Garessio. Gli altri due membri sono Giovanni Balocco e Amelia Celia.

Tra i soci figura anche il Comune di Sanremo, proprietario dell’1.06%, quota acquistata con una spesa di circa 6.300 euro. La cessione votata dal Consiglio a maggio permetterà, a breve, un incasso di circa 68mila euro. Intanto, da 51 anni, due regioni, quattro province e 41 Enti attendono un’autostrada mai nata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium