- 16 ottobre 2018, 14:50

Motori. Motovigna in Langa, passeggiata motociclistica in fuoristrada

Presenti alla manifestazione anche due soci del Bemar Racing Team di Cuneo

La prima domenica di ottobre i soci del Bemar Racing Team di Cuneo Michael Audisio ed Elia Falco hanno preso parte con le loro moto, sponsorizzate dai partner del team: Bianco Moto, Honda, HRC, Buscafer, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter, alla moto passeggiata “Motovigna in Langa”, con partenza da Dogliani, presso la Cantina dell’Azienda Agricola Romana.

Il percorso, lungo 120 chilometri, che ha alternato salite, discese e tratti in piano, con ruscelli pietre, fango e radici, ha permesso ai partecipanti di ammirare le spettacolari immagini dei paesaggi che iniziano a prendere i colori dell’autunno, offrendo alla vista un’infinità di sfumature.

La manifestazione era imperniata su due tappe intermedie, più una conclusiva, con due percorsi: uno più facile e l’altro “Hard”, quello che hanno scelto quasi tutti, con le prove speciali denominate “Il Rio Incognito” e l’estrema “La salita delle pietre”, al termine delle quali tutti i partecipanti si sono ritrovati per il pranzo.

In conclusione è stata una bella giornata, che ha fatto incontrare i vecchi amici e trovarne di nuovi, con i quali condividere la passione per il fuoristrada.

 

Dario Malabocchia