ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 ottobre 2018, 07:25

Bordighera: prosegue fino a domenica prossima alla Sant'Ampelio la proposta della Pizza "Evita" che ha partecipato al Campionato del Mondo

Nel frattempo gli organizzatori del Campionato del Mondo hanno invitato la Pizzeria Sant’Ampelio di Bordighera a partecipare, nel mese di aprile 2019, alla 28a Edizione del Campionato del Mondo della Pizza, che avrà luogo ancora al PalaCassa della Fiera di Parma.

Bordighera: prosegue fino a domenica prossima alla Sant'Ampelio la proposta della Pizza "Evita" che ha partecipato al Campionato del Mondo

Viste le molte richieste, prosegue fino a domenica prossima, alla Pizzeria Sant'Ampelio di Piazza Garibaldi (con ingresso anche da Via Vittorio Emanuele) a Bordighera, la proposta a pranzo e a cena de 'La Pizza Evita' che ha partecipato all’ultima Edizione del Campionato del Mondo della Pizza svoltasi nello scorso mese di aprile al PalaCassa della Fiera di Parma.

In quella occasione la Pizza “Evita” si era meritata la "Menzione particolare per accostamento e tipologia degli ingredienti di farcitura”. La pizza “Evita” viene proposta al prezzo speciale di euro 12,50 vista la particolarità degli ingredienti.
La Pizza “Evita” è dedicata ad Evita Perón, moglie del Presidente dell'Argentina Juan Domingo Perón, nel ricordo della sua visita a Bordighera del 13 luglio 1947. Quel giorno la passeggiata a mare di Bordighera, in suo onore, venne denominata “Lungomare Argentina” mentre il Chiosco della Musica, sul lungomare stesso, venne dedicato a Evita.

Ecco gli ingredienti della Pizza "Evita": impasto con ricetta speciale elaborata da Davide e Riccy - Mozzarella Fior di Latte - Salsa di Pomodoro San Marzano, aromatizzata con Basilico e Aglio - Carpaccio di Ombrina fresca, marinato agli Agrumi locali non trattati: Pompelmo Rosa, Arancio, Limone - Mousse di Burrata - Carciofi di Sanremo fritti - Scaglie di Pecorino Sardo - Pomodorino Datterino.
Nel salone della Pizzeria è presente un maxischermo dove potrete assistere agli eventi sportivi, da voi preferiti, su Sky. Per info telefonare allo 0184-264009.

Nel frattempo gli organizzatori del Campionato del Mondo hanno invitato la Pizzeria Sant’Ampelio di Bordighera a partecipare, nel mese di aprile 2019, alla 28a Edizione del Campionato del Mondo della Pizza, che avrà luogo ancora al PalaCassa della Fiera di Parma. Per la rinomata Pizzeria Bordigotta sarebbe la settima partecipazione consecutiva alla prestigiosa kermesse mondiale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium