Attualità - 11 ottobre 2018, 15:34

Sanremo: stamattina assente il servizio urbano tra La Brezza e Villa Helios, polemiche dei passeggeri

Dalla Rt viene evidenziato come l’azienda sia costretta, almeno per ora ed in attesa di poter mettere in strada i bus all’idrogeno, ad utilizzare mezzi che in alcuni casi hanno quasi 30 anni di attività.

Non sono mancate le polemiche, questa mattina a Sanremo per l’assenza totale del servizio bus ‘urbano’ tra La Brezza e Villa Helios, Secondo fonti ben informate, infatti, con alcuni mezzi fermi da tempo per guasti che non vengono riparati, in caso di forti piogge, i filobus in servizio perdono dal tetto ed i passeggeri si bagnano.

Purtroppo la Riviera Trasporti è sempre alle prese con le note problematiche economiche, in attesa di poter vendere i depositi di Sanremo e Ventimiglia. Questa mattina sono stati molti gli utenti che si sono trovati senza un mezzo per potersi muovere in città. Fortunatamente, con l’allerta meteo, le scuole erano chiuse ed i disagi sono stati limitati.

Intanto non si placano nemmeno le lamentele di chi utilizza i bus tra Sanremo e Ventimiglia che, secondo il racconto degli utenti, saltano spesso per carenza di mezzi, anche in orari di punta, come al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Dalla Rt viene evidenziato come l’azienda sia costretta, almeno per ora ed in attesa di poter mettere in strada i bus all’idrogeno, ad utilizzare mezzi che in alcuni casi hanno quasi 30 anni di attività.

Carlo Alessi