ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2018, 10:01

Sanremo: anche Ermal Meta contribuisce alla crescita del Museo del Festival, donati diversi cimeli

Ermal Meta si unisce ai tanti artisti legati al mondo del Festival che hanno permesso la nascita di questa esposizione curata da Marco Canova.

Sanremo: anche Ermal Meta contribuisce alla crescita del Museo del Festival, donati diversi cimeli

Ermal Meta, che ha partecipato per ben sei volte al Festival di Sanremo vincendolo nel 2018, ha voluto donare alcuni cimeli al Museo del Festival di Sanremo che si trova all’interno del Casinò.

Il Maestro Ermal Meta cantautore e pluristrumentista ha scritto pezzi molto importanti e di successo per numerosi cantanti tra i quali: Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Elodie, Francesco Renga, Annalisa, Emma Marrone, Francesca Michielin, Patty Pravo, Francesco Sarcina, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri ed altri.

Oggi ha voluto essere presente nel Museo del Festival di Sanremo donando il calco della sua mano e alcuni cimeli storici tra i quali un suo disco d’oro, una sua chitarra che ha autografato, uno spartito musicale e alcuni vinili.

Nei prossimi giorni verrà allestita nel museo presso il Casinò di Sanremo una bacheca contenente tutti i cimeli di Ermal Meta. All’interno del museo del festival, museo curato da Marco Canova, ci sono i cimeli di più di quaranta artisti che si sono esibiti sul palco del Festival di Sanremo. Hanno donato l’impronta della loro mano molti cantanti come Renzo Arbore, Fausto Leali, Bobby Solo, Tony Dallara, Toto Cutugno, Don Backy, Nicola di Bari, Ivana Spagna, Memo Remigi, Red Canzian, Iva Zanicchi, Marcella Bella, Mal, Alice, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Riccardo Fogli, Rosanna Fratello, Francesca Alotta, Aleandro Baldi, Povia, I Jalisse, Valerio Scanu, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Tony Renis, Luca Barbarossa, Roberto Vecchioni e tanti altri. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium