ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2018, 12:35

Sanremo: al via alla A.S.D. Insieme, Corso di Preparto con l'Ostetrica Federica Alberti

Da Sabato 13 Ottobre alle ore 16.00, 5 incontri di accompagnamento alla nascita con l'Ostetrica Federica Alberti

Sanremo: al via alla A.S.D. Insieme, Corso di Preparto con l'Ostetrica Federica Alberti

In partenza alla A.S.D. Insieme il Corso di Preparto con l'Ostetrica Federica Alberti. Da Sabato 13 Ottobre alle ore 16.00, 5 incontri di accompagnamento alla nascita con l'Ostetrica Federica Alberti.

5 INCONTRI DI GRUPPO di circa 2 ore per coppie in attesa. Eh sì coppie, perché è gradita la presenza dei papà, soprattutto negli incontri che riguardano il travaglio e il parto.

LA GRAVIDANZA - cambiamenti mese dopo mese e come affrontarli, ormoni, “anatomia” e la placenta, difficoltà e come affrontarli, fastidi legati alla gravidanza, peso, alimentazione, attività fisica, viaggi, la valigia dell'ospedale, falsi miti, perineo e tutti i dubbi e le curiosità che possono insorgere alle mamme in dolce attesa.

TRAVAGLIO - contrazioni, le diverse fasi del travaglio, i falsi allarmi, cosa fare a termine se le doglie non arrivano, quando inizia il vero travaglio, il dolore, l'epidurale, quali cambiamenti nel corpo, quando andare in ospedale, come affrontare le contrazioni a casa, cosa può fare il futuro papà, posizioni in travaglio e massaggi, la respirazione, l'importanza della figura di sostegno e il ruolo dell'ostetrica di fiducia.

IL PARTO - naturale e cesareo, posizioni per la spinta, procedure ostetriche, respirazione, l'ospedale che si sceglie per il parto, cosa succede, quali sono i tempi, il supporto del futuro papà alla donna, il taglio del cordone.

NEONATO, ALLATTAMENTO E RIENTRO A CASA - le prime cure al neonato, i suoi primi documenti, skin to skin, rooming in, la crescita, il bagnetto, cambio pannolino con prove pratiche soprattutto per i futuri papà, la cura del cordone ombelicale, le basi per avviare un buon allattamento al seno, le regole dell'ospedale, l'ostetrica peri controlli e il supporto a domicilio... e tutto gli argomenti intorno all'allattamento al seno.

A tutte le coppie in attesa verrà esposta un presentata una grande novità: la possibilità di scegliere la propria OSTETRICA DI FIDUCIA che accompagnerà la coppia durante la gravidanza e non solo... li accompagnerà al loro domicilio a travaglio iniziale e li accompagnerà in ospedale per supportarli in modo continuato per la nascita del bambino

E non è tutto... ma ne parleremo durante il corso!

Il corso si terrà presso la A.S.D. Insieme in via Volta 17 Sanremo
Per informazioni e iscrizioni telefonare al: 339 3351687

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium