Eventi - 10 ottobre 2018, 14:32

Sanremo: da lunedì 22 ottobre alla A.S.D. Insieme sbarca la ‘High Heels Dance

High Heels (Tacchi Alti) è un corso di danza che insegna, oltre a ballare, ad avere il giusto portamento ed eleganza sul tacco

Sbarca a Sanremo alla A.S.D. Insieme la ‘High Heels Dance’ condotto dalle Performers Giulia Lugarà e Micol Checchi

High Heels (Tacchi Alti) è un corso di danza che insegna, oltre a ballare, ad avere il giusto portamento ed eleganza sul tacco. Sentirsi belle e femminili aiuta ad avere più autostima e forza anche nella vita di tutti i giorni! Ballando sulle musiche Rn’B, Soul e Hip Hop si ricerca un nuovo tipo di movimento, morbido e raffinato.

La HIGH HEELS DANCE prende chiaramente suo il nome dalle scarpe con tacchi a spillo che sono indossate per tutta la durata della performance. Nonostante la forte difficoltà fisica dovute alle scarpe altissime, questo stile impone comunque coreografie con giri, spaccate e movimenti veloci.

L'effetto ottenuto in scena è dei migliori: bellezza estetica e tecnica artistica di alto livello!

Le regole della danza sui tacchi a spillo sono muoversi secondo una tecnica precisa e definita che mixa stili diversi tra loro, aggiungere una gestualità ad alto tasso di femminilità, avere un buon senso del ritmo e fiato da vendere. Così una disciplina fino a ieri praticata solo dai corpi di ballo dei grandi teatri di Broadway e di Covent Garden nella capitale britannica, che evidentemente s'ispira all’industria dei video musicali delle grandi popstar (una per tutte Beyoncè) sta arrivando ora nelle palestre e nelle scuole di danza italiane per essere praticata a tutti i livelli.

Prove gratuite a partire da Lunedì 22 Ottobre alle ore: 18.30 presso la A.S.D. Insieme Sanremo in via Volta 17. Per informazioni telefonare al: 339 3351687

C.S.