Sanremo Ospedaletti - 09 ottobre 2018, 11:36

La scrittrice sanremese Daniela Bruno da oggi in libreria con il suo primo romando 'Dopo la mareggiata'

La scrittrice piemontese che da anni vive a Vallecrosia ci invita a riflettere sulla terza età e su come possa essere sorprendente la vita.

In libreria a partire da oggi “Dopo la mareggiata”, il primo romanzo di Daniela Bruno, dalla casa editrice sanremese Edizioni Leucotea. La scrittrice piemontese che da anni vive a Vallecrosia ci invita a riflettere sulla terza età e su come possa essere sorprendente la vita.

Donata, la nostra ottuagenaria protagonista, non si aspetta che la vita possa prendere una nuova angolatura quando va in casa di riposo. Questo grande cambiamento diventa l'occasione per ricucire assieme molti degli innumerevoli pezzi di storia che la sua lunga esistenza le ha regalato, unendoli a nuove avventure e novelli incontri. Daniela Bruno è nata a Susa nel 1961 dove ha vissuto fino al suo trasferimento in Liguria, a Vallecrosia, a metà degli anni ’90.

Educatrice, pedagogista e counselor, con un’esperienza pluriennale nei diversi ordini di scuola, si occupa della gestione di gruppi d'incontro, meditazione e auto-aiuto con gli adulti, fra cui i laboratori di scrittura creativa. Da molti anni si dedica a varie tecniche di meditazione e di ricerca spirituale che sono ormai diventate parte integrante della sua vita.