Al Direttore - 09 ottobre 2018, 07:41

Sanremo: auto e moto troppo veloci in corso Marconi, un nostro lettore chiede interventi efficaci

“A Sanremo non è certo una novità che Corso Marconi, nel tratto compreso fra Villa Helios e l’Hotel Napoleon, venga scambiato da troppi motociclisti per un rettilineo di gara. A tutte le ore motocicli di qualsiasi cilindrata e genere sfrecciano a velocità ben al disopra dei limiti previsti dal codice per la viabilità urbana, sorpassando a destra e sinistra, totalmente incuranti dei passaggi pedonali, con grave pericolo per le persone”.

Interviene in questo modo il nostro lettore Sergio Cattelino, chiedendo interventi per moderare le velocità in corso Marconi, alla periferia Ovest di Sanremo. “Nel corso degli anni – prosegue - si sono verificati numerosi incidenti, in più di un’occasione mortali, come potrà riscontrare anche da articoli di cronaca degli anni passati. Cosa deve accadere prima che le Autorità preposte prendano provvedimenti già in uso da altre parti? Non è sufficiente l’occasionale appostamento di una pattuglia o una migliore segnalazione degli attraversamenti pedonali (misura già presa, con scarsi risultati)”.

“Dossi, telecamere ed autovelox – termina il nostro lettore - sono strumenti di gran lunga più efficaci ed economici, che risolverebbero immediatamente e con poca spesa questo annoso e, soprattutto, un serio problema”.

Carlo Alessi